Calciomercato Roma, dalla Toyota il colpo per Mourinho?

Attenzione alla piccola, grande, opportunità che il calciomercato della Roma potrebbe sfruttare a proprio vantaggio per rafforzare il reparto di centrocampo di Josè Mourinho: la Toyota, di cui Dan Friedkin è distributore in diversi stati degli USA, potrebbe spingere l’imprenditore a stelle e strisce ad acquistare a costo zero un calciatore giapponese.

La famosa casa automobilistica è giapponese. Daichi Kamada è uno dei calciatori più in vista, se non il più famoso attualmente, della Nazionale del Sol Levante. Un’operazione, quella che dovrebbe portare il giocatore nipponico in giallorosso, che potrebbe davvero accontentare tutti: la Toyota avrebbe un ambasciatore nella Capitale, per la gioia di Dan Friedkin e Tiago Pinto piazzerebbe un colpo a costo zero andando a regalare un’alternativa di qualità a Josè Mourinho. Che attende, famelico, gli sviluppi di calciomercato.

Calciomercato Roma, Kamada ritorna al centro del progetto?

Il centrocampista sarebbe certamente un valore aggiunto alla rosa della Roma: bravo a calciare con entrambi i piede, nell’ultimo anno di Budesliga ha realizzato 9 reti. Tante e importanti. Un toccasana per il centrocampo giallorosso che si è rivelato essere poco prolifico (come l’attacco) durante la stagione appena archiviata. Il nipponico è a parametro zero dopo essersi liberato dall’Eintracht Francoforte, squadra dalla quale la Roma ha già prelevato, con la stessa formula, Evan N’Dicka.

Daichi Kamada era fortemente seguito dal Milan, ma l’accordo vicinissimo con Loftus-Cheek esaurirebbe gli slot da extracomunitari della formazione rossonera. Si è aperta, quindi, una sorta di autostrada per i capitolini che, secondo Leggo, stanno valutando attentamente l’operazione in entrata nel tentativo di completare il reparto nevralgico del campo. Tutto questo, ovviamente, per la gioia della Toyota, azienda fortemente legata alla proprietà romanista che ha acquisito, anche, il Cannes.

ANDREA MARI

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio