12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, davvero Donnarumma potrebbe diventare giallorosso?

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma, nel suo silenzio, non può nascondere una delle sue enormi priorità: il portiere. Pau Lopez non ha convinto in questo biennio passato all’ombra del Colosseo, mentre Antonio Mirante ha salutato ufficialmente la compagine giallorossa. Daniel Fuzato, invece, è un profilo interessante che, però, ancora non sembra essere pronto per conquistare i galloni della titolarità dei pali romanisti. Un portiere, quindi, serve tremendamente al nuovo scacchiere tattico che dovrà mettere in campo José Mourinho. Ma chi potrebbe essere il nuovo numero uno dei capitolini? Walter Zenga ha votato per Gianluigi Donnarumma.

Le parole di Walter Zenga e la sua idea personalissima sul portiere, ormai, ex Milan

Ecco le parola, proferite durante una diretta Instagram, da Walter Zenga: “Conosco bene Donnarumma, spesso ci siamo parlati e di stare insieme. Mi ha sempre dato l’intenzione di essere un ragazzo sereno e sicuro di sé. Ha la capacità di farsi scivolare addosso le problematiche e di concentrasi solamente su ogni singolo momento. Non ha pensato durante la stagione al contratto, ma solo sul quotidiano e sul migliorare. Va alla Juventus? Per me invece potrebbe andare alla Roma. Senza entrare nel discorso ingaggio, teoricamente sarebbe più facile che un giocatore libero come Donnarumma andasse in un club piuttosto che far muovere in quello stesso club un giocatore sotto contratto come Szczesny”.

C’è possibilità di vedere Donnarumma alla Roma?

Walter Zenga, sul noto social network, ha semplicemente espresso una sua idea. Un suo pensiero che, ovviamente, non può diventare una notizia di calciomercato. È vero: la Roma ha bisogno di un estremo difensore e Gianluigi Donnarumma, soprattutto dopo l’avvento di José Mourinho, potrebbe diventare il colpo del mercato estivo romanista. Soprattutto perché arriverebbe a parametro zero.

L’ingaggio che Mino Raiola, agente potente del portiere, chiede è gigantesco per i parametri della Roma e, soprattutto, il numero uno della Nazionale di calcio italiana può vantare spasimanti che potrebbero ricoprirlo d’oro: Juventus, Paris Saint-Germain, Chelsea, Tottenham, Barcellona e Bayern Monaco sono alcuni dei club interessati al portiere nostrano. Un arrivo a Trigoria, quindi, sembra davvero impossibile per Gigio Donnarumma. I capitolini dovranno, verosimilmente, “accontentarsi” di profili come Hugo Lloris, Rui Patricio e Alphonse Areola. Certamente un upgrade rispetto alla situazione attuale.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -