22 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, derby per Gollini dell’Atalanta: la situazione

- Advertisement -

Pochi giorni e calerà ufficialmente il sipario sulla stagione della Roma. Con una vittoria contro lo Spezia i giallorossi raggiungerebbero l’ultimo obiettivo rimasto, ovvero arrivare settimi in campionato e qualificarsi per la prossima Conference League. Domenica sarà l’ultima partita di Fonseca alla guida della Roma, poi potrà ufficialmente iniziare l’era Mourinho, il quale è già al lavoro con i dirigenti per programmare il mercato estivo, la cui priorità assoluta è l’acquisto di un nuovo portiere titolare. “Radio mercato” parla di un possibile derby di calciomercato con la Lazio per prelevare dall’Atalanta Pierluigi Gollini.

Roma, sfida con la Lazio per Gollini

Con l’addio di Mirante e il futuro ancora incerto di Pau Lopez, uno degli investimenti più importanti che la Roma dovrà fare nel prossimo calciomercato estivo riguarda il portiere. L’estremo difensore spagnolo potrebbe anche restare nella Capitale, ma non sarà il titolare. Per il ruolo di numero uno i profili seguiti sono tanti, sia in Italia che in Europa.

Per quanto riguarda il nostro campionato, uno dei nomi nel taccuino di Tiago Pinto è quello di Pierluigi Gollini. Il portiere classe 1995, infatti, sembra destinato a lasciare l’Atalanta, anche a causa di un rapporto con Gasperini che quest’anno ha avuto un po’ di alti e bassi. Su di lui la Roma ha messo gli occhi da diversi mesi, e insieme a Musso resta, in Serie A, il profilo più seguito dalla dirigenza giallorossa.

Nelle ultime ore, però, anche la Lazio avrebbe puntato con decisione su Gollini. I primi contratti sarebbero serviti a definire già le cifre del possibile affare. Si tratta di un prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15, che potrebbe trasformarsi in obbligo nel caso venissero raggiunti alcuni obiettivi. La Roma rimane alla finestra, e con queste cifre piene anche decidere di tentare un nuovo affondo e portare nella sponda giallorossa della Capitale un portiere di talento e di esperienza.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -