23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Dimarco nome nuovo per la fascia

- Advertisement -

Uno degli obiettivi del prossimo calciomercato della Roma è un terzino sinistro che possa anche giocare come esterno di centrocampo. Spinazzola rappresenta una certezza assoluta, ma ha bisogno di una valida alternativa per poter riposare quando necessario. Calafiori infatti, sostituto naturale dell’ex Juventus, ha avuto diversi problemi fisici e per la prossima stagione potrebbe andare in prestito per trovare più continuità e acquisire esperienza. Serve dunque intervenire e per questo la Roma ha messo gli occhi su Dimarco dell’Hellas Verona.

Roma, Dimarco obiettivo per la fascia

Una delle rivelazioni di questo campionato è senza dubbio Federico Dimarco dell’Hellas Verona. L’esterno sinistro sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A, come testimoniano i 4 gol e i 5 assist realizzati fino a questo momento. Merito del grande lavoro del tecnico del Verona Ivan Juric, che ha dato continuità all’ex giocatore di Parma e Inter e l’ha fatto migliorare molto sia nella fase di rifinitura sia in quella di finalizzazione.

Per questi motivi l’Hellas Verona a fine stagione investirà i 10 milioni per riscattare definitivamente Dimarco dall’Inter. Questo però non significa che il terzino vestirà la maglia gialloblu anche nel prossimo campionato. Le sue prestazioni infatti hanno attirato l’attenzione di alcune squadre, tra cui in particolare la Roma. Giuseppe Riso, agente di Dimarco e anche di Mancini e Cristante, i giorni scorsi era a Trigoria per parlare del futuro dei due giallorossi, ma non si esclude che Tiago Pinto abbia sfruttato l’occasione per iniziare a sondare il terreno. Il rapporto tra la dirigenza dell’Hellas e della Roma inoltre è molto buono, e questo ovviamente potrebbe aiutare a portare nella Capitale l’esterno che serve per migliorare.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -