I capitolini non sono partiti bene in campionato collezionando solo un punto in tre partite, di cui due in casa. Mentre Josè Mourinho tenta di ridisegnare la sua squadra nel tentativo di sconfiggere l’Empoli, Tiago Pinto è alle prese con un possibile doppio colpo per il calciomercato della Roma.
La gara interna contro i toscani di Paolo Zanetti potrebbe essere utile, anche, per aprire certi discorsi di calciomercato. Alla Roma piace, e non è certo un mistero, Tommaso Baldanzi, giovane trequartista degli azzurri che lo scorso anno ha impattato alla grande con la Serie A giocando un bel campionato. L’Empoli valuta il suo cartellino 30 milioni di euro, ma Tiago Pinto punta ovviamente ad abbassare le pretese di Fabrizio Corsi. Proprio in Toscana, a gennaio, potrebbe arrivare Marcos Leonardo: la trattativa con il Santos non è ancora chiusa, ma tutto converge (finalmente) verso il lieto fine. Il brasiliano potrebbe essere parcheggiato per sei mesi proprio con gli azzurri toscani, prima di arrivare a Trigoria. Intanto, avanza la candidatura come dirigente di Francesco Totti, fortemente voluto da Josè Mourinho.
Calciomercato Roma, non solo Baldanzi: le parole di Francesco Totti sul possibile ritorno in giallorosso

“La coppia Dybala-Lukaku? Ancora non li abbiamo visti insieme, non hanno mai giocato insieme. Ma ci aspettiamo grandi cose. Champions? Deve arrivarci, come è partita un po’ meno ma il campionato è lungo – ha detto Francesco Totti alla seconda edizione degli Italian Padel Awards –. Due gol in Nazionale per Lukaku? Il Belgio è una cosa, Roma un’altra. Roma è Roma, punto. Mi vuole Mourinho? Penso di sì, così ha detto no? O avete scritto una str*****a. Saresti pronto ad accettare una sua chiamata? Ha detto una cosa, aspettiamo. Vediamo. Nazionale? Alti e bassi. Prima partita così e così e seconda abbastanza bene. Frattesi? Venti anni fa era Frattesi alla Roma… È un buon giocatore, sono contento per lui“.
Poco dopo, però, è arrivata la frase più importante proferita da Francesco Totti. Alla domanda sul possibili ritorno a Trigoria di Ivan Zazzaroni de Il Corriere dello Sport, l’ex capitano della Roma si è sbottonato ancor di più: “Se tornerei alla Roma? Il prossimo anno penso che già ci sarò…” Convinzione ferrea o semplice battuta sarcastica? Sarà solo il tempo a definire la direzione, ma intanto i tifosi giallorossi sognano il ritorno del grande numero dieci.
(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)
Seguici su Google News