La vittoria ottenuta in casa contro il Frosinone dell’ex Eusebio Di Francesco ha riportato un briciolo di serenità nell’ambiente romanista e in Josè Mourinho che adesso potrà preparare le prossime sfide (Europa League contro il Servette e Serie A contro il Cagliari) contando su una maggiore serenità. Il calciomercato della Roma continua, intanto, a regalare molto lavoro a Tiago Pinto, General Manager del club. Due addii nella prossima stagione potrebbe essere davvero molto dolorosi da digerire.
Due partenze complesse da dover metabolizzare che dovranno essere ragionate, certificate e assorbite con l’arrivo di due professionisti pronti a raccogliere le due pesanti eredità. Tiago Pinto sta pensando attentamente, attendendo anche un input da parte della dirigenza comandata da Dan Friedkin, a chi potrebbe portare al posto del tecnico Josè Mourinho e di Bryan Cristiante: il portoghese ha ribadito che non c’è stato alcun incontro per il rinnovo contrattuale (scadenza giugno 2024) e il centrocampista sarebbe fortemente entrato nelle mire dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo che potrebbe offrire alla società e al calciatore una bella somma di denaro.
Calciomercato Roma: il sostituto di Mourinho, la possibile trattativa araba per Cristante

Chi potrebbe prendere il posto di Josè Mourinho in caso di mancato rinnovo? Secondo quanto riporta il quotidiano Tuttosport, Roma e Napoli avrebbero acceso i rispettivi fari sulla situazione di Alessio Dionisi al Sassuolo. Il profilo del tecnico in forza ai neroverdi piace moltissimo ai due club per il bel gioco che è riuscito a dare ai propri calciatori. Dopo anni in provincia, un salto in una big sembra essere pronto per l’attuazione.
Intanto si è accesso l’allarme rosso a centrocampo: Bryan Cristante è terminato nella short-list dell’Al-Nassr. È Il Tempo ad aver scoperchiato questa possibile trattativa con il centrocampista ex Atalanta che piace molto ai gialloblù di Cristiano Ronaldo. La Roma potrebbe guadagnare dalla sua cessione una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Ma ne vale davvero la pena?
(Credit foto – Calciomercato.com)
Seguici su Google News