10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Dybala al posto di Zaniolo

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma prosegue con un momento di calma apparente, in attesa di un’operazione che possa sbloccare le altre a catena. I primi acquisti ufficiali sono stati Nemanja Matic, Mile Svilar e Zeki Celik. Il direttore sportivo Tiago Pinto continua a trattare con il Sassuolo per riportare a Roma Davide Frattesi. Josè Mourinho continua a volere Paulo Dybala, disponibile a parametro zero, la trattativa che potrebbe sbloccare queste situazioni potrebbe essere la cessione di Nicolò Zaniolo. Ecco il punto della situazione secondo quanto riportato da “romatoday.it“.

Calciomercato Roma, la cessione di De Ligt può sbloccare Zaniolo alla Juventus

Calciomercato Roma, Dybala al posto di Zaniolo
(Photo credit: Juventus Facebook)

Il calciomercato della Roma attende sviluppi sulla cessione di Nicolò Zaniolo alla Juventus. Oramai le voci, insistenti da settimane, sembrano confermate anche dal comportamento della società. Zaniolo non ha infatti disputato l’amichevole a porte chiuse con il Trastevere, ufficialmente per una leggera lombalgia. La realtà sembra essere l’avanzamento della trattativa con la Juventus, la Roma avrebbe aperto al prestito a 10-12 milioni di euro con obbligo di riscatto a 30-33. La richiesta iniziale è scesa di una decina di milioni, la trattativa potrà andare avanti, con la Juventus che troverebbe i fondi necessari grazie alla cessione di De Ligt. Tiago Pinto ha detto no a qualsiasi contropartita tecnica offerta dalla Juventus. Zaniolo ha un accordo con i bianconeri sulla base di 4 anni di contratto a 4 milioni di euro annui. Il contratto con i giallorossi scade nel 2024.

Dybala vuole 6 milioni all’anno

L’eventuale partenza di Zaniolo aprirebbe più realisticamente all’arrivo a parametro zero di Paulo Dybala. L’argentino è ancora senza squadra: l’Inter era forte sul giocatore ma ha preferito virare su Romelu Lukaku. Le richieste di Dybala a Giugno erano di 8 milioni di euro annui, pretesa abbassata di due milioni. Se la Roma sostituisse Zaniolo con l’argentino, si garantirebbe un grandissimo colpo mediatico, oltre che tecnico. Una seconda punta dotata di un ottimo piede mancino, un profilo che il tecnico Mourinho vorrebbe ad ogni costo per la sua squadra. La cessione di De Ligt della Juventus potrebbe scatenare una serie di operazioni di mercato, i prossimi giorni saranno decisivi.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -