Non solo acquisti e cessioni. Il calciomercato della Roma si sta focalizzando anche sui rinnovi contrattuali che contribuiranno, significativamente, a costruire il parco giocatori in vista delle prossime stagioni sportive. Con o senza Josè Mourinho. Sono diverse le tematiche sul tavolo di Tiago Pinto: la più importante riguarda Paulo Dybala.
In un mercato ben strutturato non esistono soltanto le trattative in entrata e uscita. La terza via, infatti, riguarda le contrattazioni per i rinnovi contrattuali dei calciatori vicini alla scadenza o meritevoli di un adeguamento. Sono diversi, in questo senso, i fascicoli posti sulla scrivania del General Manager dei giallorossi che dovrà affrontare anche questa tematica, presto o tardi, con i procuratori dei giocatori in rosa. La punta dell’iceberg ha le fattezze, ovviamente, del campione del mondo argentino con la numero ventuno.
Calciomercato Roma, il punto sui rinnovi: si tratta anche con Bove

Il punto più importante da risolvere si chiama Paulo Dybala. Non c’è alcun dubbio. Il calciatore ex Juventus è pronto a rimanere nella Capitale, ma vuole un aumento di salario che dovrebbe attestarsi attorno ai 6 milioni più bonus. Dan Friedkin è conscio di quanto l’argentino sia importante nel progetto Roma e dovrebbe acconsentire presto all’incremento dell’ingaggio togliendo, però, la bassa clausola rescissoria. Schermaglie normalissime, invece, per il rinnovo di Edoardo Bove: Tiago Pinto offre 500mila euro, l’entourage del calciatore chiede 1 milione per chiudere. Il ragazzo vuole fortemente rimanere e l’accordo si troverà a metà strada inserendo, anche, diverse bonus.
E chi vedrà scadere il suo contratto nel giugno 2024? Ecco, in questo caso le situazioni sono da analizzare in modo diverso: Leonardo Spinazzola (entrato nel mirino dell’Arabia Saudita) non dovrebbe ricevere alcun rinnovo, a meno di campionato esaltante in questa stagione, mentre Nemanja Matic e Rui Patricio dovranno decidere il loro futuro insieme alla società. La Roma li tratterebbe volentieri, entrambi, abbassando i loro salari. Sarà addio, invece, con Gonzalo Villar che rischia di passare un campionato senza un club pronto a puntare su di lui.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News