30.5 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, Dybala nuovo tormentone estivo: che succede?

- Advertisement -

Un nuovo tormentone estivo a tinte giallorosse. Dopo aver vissuto le giornate dedicate al sogno Cristiano Ronaldo, tra presentazioni sbandierate ed audio fake che avevano infuocato la tifoseria, il popolo romanista è alle prese con un nuovo fiume in piena da guadare con estrema attenzione. Il calciomercato della Roma si sarebbe intrecciato con Paulo Dybala. O meglio: l’arrivo dell’argentino sembra essere più fattibile rispetto a qualche mese, quando l’Inter era forte sul calciatore ex Juventus. Tra “possibile” e “semplice”, però, c’è un’enorme differenza da dover analizzare con massima lucidità.

Calciomercato Roma, Dybala è davvero nel mirino di Tiago Pinto?

Calciomercato Roma, Dybala nuovo tormentone estivo: che succede?
(Photo credit: Juventus Facebook)

La Roma è interessata a Paulo Dybala? Sì, ma da lontano. Almeno per adesso. La Joya vive un momento di vita professionale davvero paradossale: dopo essere stato messo alla porta dalla Vecchia Signora, l’entourage del calciatore sudamericano si aspettava un’asta di mercato per il suo ingaggio a costo zero. Niente di più lontano da quanto accaduto nella realtà. Poche offerte e richieste di stipendio giudicate fuori mercato dai club, soprattutto italiani, non hanno portato l’argentino (attualmente) a compiere il passo successivo nella sua carriera.

L’Inter era la più interessata e la scelta preferita di Paulo Dybala, ma l’arrivo di Romelu Lukaku e la difficoltà nel cedere qualche esubero del pacchetto offensivo hanno bloccato la trattativa. Terza notizia negativa in questa estate così turbolenta. Sul calciatore adesso ci sarebbero Milan, Roma e Napoli: un trio interessato, ma non troppo. I rossoneri valutano l’acquisto del sudamericano come “ciliegina sulla torta”, i partenopei hanno offerto un buon stipendio (6 milioni l’anno?), ma il problema relativo ai diritti d’immagine ed il poco entusiasmo mostrato dall’ex juventino rallentano l’affare.

Josè Mourinho preme…

E la Roma? Josè Mourinho spinge per avere l’argentino, con o senza Nicolò Zaniolo in rosa. Tiago Pinto sta monitorando la situazione da lontano, pronto a sfruttare l’occasione propizia che potrebbe giungere qualora l’ex Palermo restasse ancora senza squadra. Paulo Dybala dovrà abbassare le pretese, però. Situazione che mal digerisce l’argentino (ed il suo entourage), ma con la quale dovranno fare i conti. La partita è aperta: i capitolini ci sono. Dormienti ma pronti a scattare per accontentare il tecnico portoghese che, come un martello, chiede rapidamente rinforzi.

Credit foto – pagina Facebook Juventus

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -