14.4 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Dzeko resta in bilico: Edouard l’erede?

- Advertisement -

Lavori in corso in casa Roma. Dopo lo strappo (forse definitivo?) tra Paulo Fonseca, tecnico dei capitolini, ed Edin Dzeko, calciatore più importante della rosa giallorossa, la “pace armata” sembra non poter durare in eterno in quel di Trigoria. A giugno, infatti, Tiago Pinto e Dan Friedkin dovranno prendere una decisione che sa tanto di “aut aut”: separarsi con il mister lusitano o con l’ex capitano bosniaco. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, il contratto del portoghese di estenderebbe automaticamente per una stagione e l’ex Manchester City sarebbe costretto a trovarsi una nuova squadra. Quale potrebbe essere l’erede dell’attuale nove nove dei romani? Dalle ultime voci di calciomercato, la Roma sarebbe estremamente interessata a Odsonne Edoaurd del Celtic.

Edouard vede giallorosso? La Roma ci pensa

Nato nella Guaina francese e di nazionalità transalpina, Odsonne Edouard è un attaccante fisico (alto 1.87) e veloce che sta dimostrando tutto il potenziale realizzato in Scottish Premiership. Il calciatore non è riuscito a sfondare, da giovanissimo, tra le fila del Paris Saint-Germain ed è stato costretto a trasferirsi in Scozia per acquisire quel minutaggio che ha messo in mostra le sue qualità. È diventato, rapidamente, il terminale offensivo più importante del Celtic: questa stagione ha messo a referto 17 reti in 28 presenze nelle varie competizioni disputate.

Il suo talento indiscusso ed il verdeggiante fiuto del goal avrebbero attirato, secondo Leggo, le attenzioni della Roma di Tago Pinto. Non è la prima volta, in verità, che il francese è stato accostato alla Serie A: Milan e Juventus, infatti, seguono da tempo la sua epopea sportiva monitorando la situazione. Costa 30 milioni di euro ed i capitoloni potrebbe decidere di separarsi da Edin Dzeko affidando al 23enne le chiavi dell’attacco futuro. Con un Borja Mayoral pronto a subentrare dalla panchina.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -