13.4 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, è caccia al difensore

- Advertisement -

Calciomercato Roma che entra nel vivo. A pochi giorni dalla pausa per i Mondiali in Qatar, è tempo di riflessioni per José Mourinho e la dirigenza giallorossa. L’obiettivo è quello di regalare al tecnico portoghese delle nuove pedine da inserire nel suo scacchiere, soprattutto nel reparto difensivo.

Calciomercato Roma, Ndicka e Gimenez le piste più calde

José María Giménez - Photo credits Profilo ufficiale Twitter Atlético de Madrid @Atleti
José María Giménez – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Atlético de Madrid @Atleti

La sconfitta nel derby e l’ennesimo errore del reparto difensivo hanno portato José Mourinho a chiedere a gran voce un difensore nella prossima finestra di mercato. Due sono i nomi principali sul taccuino di Tiago Pinto: Evan Ndicka, centrale francese classe 1999 in forza all’Eintracht Francoforte, e José María Giménez, 27enne ora all’Atletico Madrid.

Sul primo la concorrenza dei top club è agguerrita. Su di lui hanno messo gli occhi in passato squadre del calibro di Barcellona, Paris Saint-Germain e Atletico Madrid, nonché Milan e Inter, che avevano sondato la pista nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Nonostante il suo contratto sia in scadenza nel giugno 2023, il club tedesco non sembra intenzionato a scendere sotto la soglia dei 30 milioni di euro per cedere il suo gioiello. L’occasione di prenderlo a parametro a zero stuzzica il club giallorosso, che potrebbe però affondare il colpo già a gennaio per bruciare la concorrenza soprattutto dei club inglesi.

Per quanto riguarda il centrale uruguaiano, la situazione sembra essere più complicata: il suo contratto scadrà nel 2025 e l‘Atletico Madrid non ascolterà offerte inferiori ai 40 milioni di euro, soprattutto per un giocatore che per anni è stato la colonna portante della retroguardia dei Colchoneros. Una spesa piuttosto notevole da affrontare per il club capitolino, che però sembra intenzionato a giocarsi tutte le sue carte per aggiudicarselo, con Mourinho che gradirebbe e non poco l’arrivo del classe 1995, che porterebbe qualità ed esperienza alla retroguardia giallorossa.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -