22 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma: ecco il piano tra riscatti, arrivi, rinnovi e partenze

- Advertisement -

La Roma è già al lavoro per offrire al tecnico una squadra competitiva in vista della prossima estate. La dirigenza, sta impostando un le trattative nell’ottica di un calciomercato fatto di interventi mirati più che di rivoluzioni. Questo in quanto la rosa dal punto di vista di José Mourinho dispone già di una buona base, come riportato da Il Tempo. In questo percorso di miglioramento influirà sicuramente l’esito della stagione in corso, ancora tutto da determinare, soprattutto in termini di strategie e budget a disposizione. A ciò, come al solito, si aggiungono i temi riscatti e rinnovi.

Calciomercato Roma, la situazione

Il primo obiettivo in casa Roma è il riscatto di Sergio Oliveira dal Porto. Il ragazzo portoghese ha convinto sin da subito José Mourinho, grazie ad un impatto sorprendente, e per questo si sta lavorando al fine di trattenerlo. Il desiderio della Roma è quello di far abbassare le pretese economiche del club lusitano, sperando di riuscire a strappare un accordo intorno ai 13 milioni di euro. Altra situazione in casa giallorossa è quella del rinnovo di Henrikh Mkhitaryan, il quale è diventato una pedina importante nello scacchiere giallorosso. I contatti non sono ancora entrati nel vivo, ma la volontà di tutti è quella di proseguire insieme. A tal proposito, probabile un incontro in settimana a Montecarlo per discuterne.

Un rinnovo andato già a buon fine è invece quello di Gianluca Mancini, il quale si lega alla Roma fino al 2027 con un contratto da 3 milioni di euro a stagione. Sul capitolo calciomercato in entrata, la situazione è legata alle possibili partenze, soprattutto in mediana. I destinati a partire sono, su tutti, Carles Perez, Amadou Diawara e Ebrima Darboe. Coloro che rischiano di andar via sono anche Bryan Cristante e Jordan Veretout: entrambi non vogliono il rinnovo e si stanno guardando intorno. Infine la questione più delicata è quella che riguarda Nicolò Zaniolo, sul quale però la Roma non vuole fare sconti e fissa il prezzo di vendita tra i 50 ed gli 80 milioni di euro.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -