Le parole di Josè Mourinho, l’esordio odierno in Serie contro la Salernitana (ore 18:30) e il calciomercato della Roma. Un universo bello variegato, quello giallorosso, che sta vivendo in queste ore attimi frenetici e davvero molto importanti in vista di questa stagione sportiva che si appresta a cominciare ufficialmente per i capitolini. Ci sono belle notizie per il tecnico portoghese: è in arrivo la doppia punta.
Duvan Zapata e Marcos Leonardo. Rigorosamente in questo ordine d’arrivo. Il colombiano è davvero pronto a lasciare Bergamo per calarsi nell’ambiente della Capitale: l’Atalanta è scesa con il prezzo, fissando il costo del cartellino a 7 milioni di euro. Una cifra che Tiago Pinto è adesso disposto (per forza) a spendere per regalare a Josè Mourinho un panzer da mettere al centro dell’attacco in vista di questa importante stagione. Con il nerazzurro sarà stipulato un triennale da meno di 3 milioni di euro a stagione. Intanto, avanza fortemente anche il giovane brasiliano, ossessione estiva del General Manager dei romanisti: con il Santos è sempre più vicino un accordo per gennaio a cifre inferiori rispetto a quelle circolate negli ultimi giorni. I brasiliani hanno preteso la permanenza della punta per lottare con forza per la salvezza e la Roma si è dovuta arrendere all’evidenza. È un matrimonio solo rimandato. Ecco, quindi, la doppia punta.
Calciomercato Roma, le parole di Josè Mourinho: “In ritardo, ma l’attaccante arriverà”

“La situazione dell’attaccante la conosciamo tutti. Per me, venire qua a piangere non ne vale la pena. Dal momento che abbiamo perso Tammy, il 4-5 giugno non abbiamo ancora fatto niente per compensare questa situazione – ha spiegato il tecnico della Roma, Josè Mourinho, durante la conferenza stampa andata in scena ieri in quel di Trigoria –. Direttore e società stanno facendo il possibile, io alleno i giocatori a disposizione. Chiedo ancora una volta ai nostri tifosi di giocare domani da attaccanti, abbiamo bisogno di loro. Questa settimana abbiamo lavorato bene per tutta la settimana. Chiedo anche ai tifosi che protestano per le bandiere di venire comunque. Mi fido dei ragazzi“.
Adesso lo Special One potrà respirare con maggior serenità: Duvan Zapata è davvero a un passo dal vestire la maglia giallorossa e Marcos Leonardo, seppure solo a gennaio, sta compiendo enormi passi verso la ratificazione dell’accordo, con il Santos pronto ormai a privarsi del suo gioiello dopo la fine della stagione sportiva brasiliana. Tutto è bene quel che finisce bene. Anche in ritardo.
(Credit foto – Atalanta Bergamasca pagina Facebook)
Seguici su Google News