Calciomercato Roma, focus a centrocampo: Pinto studia il colpo

Nonostante la corsa al quarto posto in campionato e le semifinali di Europa League che si avvicinano sempre più, Tiago Pinto lancia il suo personalissimo focus sul calciomercato della Roma: nella lista della spesa del portoghese sarebbe finito anche Morten Hjulmand, centrocampista che tanto bene sta facendo al Lecce.

Non c’è tempo per fermarsi in casa Roma. Dopo aver affrontato il Monza in trasferta (1-1 il finale) nella serata infrasettimanale di Serie A, i capitolini dovranno rapidamente calarsi nel big-match dell’Olimpico contro l’Inter, vitale per la corsa ai primi quattro posti della classifica validi per entrare nella prossima Champions League, cercando di preservare le energie (con una rosa cortissima per colpa degli infortuni a catena) per l’andata europea delle semifinali contro il Bayer Leverkusen. Il campo è la stella polare di questo calendario così convulso, ma gli echi delle trattative tambureggiano già nella testa del GM Tiago Pinto che avrebbe messo nel mirino Morten Hjulmand.

Calciomercato Roma, nel mirino di Tiago Pinto c’è Morten Hjulmand

(credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Il danese sta disputando un grande torneo di massima serie con il suo Lecce. Il capitano dei salentini, dopo aver conquistato la promozione da protagonista nello scorso anno, si è ben ambientato anche in Serie A risultando decisivo nella corsa salvezza dei salentini, di cui è faro in mediana e capitano. La Roma da tempo ha messo nel mirino il calciatore, ma i giallorossi potrebbero avere grande concorrenza in questa (possibile) trattativa: Juventus e diversi club di Premier League hanno acceso i loro interessi sul ventitreenne e Tiago Pinto dovrà velocizzarsi per anticipare gli altri club. In caso di permanenza in A dei pugliesi, potrebbe entrare nella trattativa qualche giovane: ai leccesi piace Cristian Volpato.

(Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio