32.2 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato, Roma: Fonseca chiederà tre colpi a Friedkin?

- Advertisement -

La Roma di Paulo Fonseca continua il suo percorso stagionale dopo la trasferta di Bologna contro la compagine di Sinisa Mihajlovic. Il cartello “lavori in corso” in quel di Trigoria è ben visibile dopo il cambio societario e l’arrivo, ancora non in sede, di Tiago Pinto, nuovo direttore generale del club capitolino. Dan e Ryan Friedkin seguono con assoluta vicinanza le vicende sportive dei giallorossi in Serie A ed Europa League e sono consapevoli che la rosa, per migliorare ulteriormente, dovrebbe essere puntellata nel calciomercato di gennaio, ovvero quello deputato alla “riparazione” del parco giocatori. Tutto questo, ovviamente, tenendo d’occhio il bilancio non roseo.

Il tecnico portoghese, infatti, avrebbe già individuato tre tasselli per puntellare la rosa per la stagione in corso: Amadou Diawara e Carles Perez non hanno convinto a pieno l’ex mister dello Shakhtar Donetsk che potrebbe chiedere la loro sostituzione nel mercato che sta per aprirsi. C’è, poi, la questione sempre aperta del terzino destro.

Fonseca chiede tre pedine: un difensore destro, un centrocampista ed un attaccante esterno

Paulo Fonseca sta facendo le sue valutazioni per il proseguo della stagione. Dopo le incaute parole del suo agente ed il periodo passato fermo ai box per la positività al Coronavirus, il calciatore guineano è sceso nel gradimento del mister portoghese che, adesso, gli preferisce Gonzalo Villar. Amadou Diawara potrebbe partire già a gennaio, anche per arieggiare le casse societarie del club.

Il centrocampista piace tantissimo alla Premier League e Dan Friedkin potrebbe assecondare le richieste anglosassoni. Al suo posto potrebbe arrivare Julian Weigl, centrocampista in forza a quel Benfica rimasto orfano di Tiago Pinto. Carles Perez non ha sfruttato bene le occasioni in cui è stato chiamato in causa: Paulo Fonseca cerca un attaccante esterno capace di incidere maggiormente a partita in corso o quando chiamato a sostituire i titolari dal primo minuto.

Piace tantissimo Stephan El Shaarawy mentre l’alternativa è Bernard Duarte dell’Everton. Infine, c’è da risolvere la questione terzino destro: la Roma potrebbe provare a prendere già a gennaio Elseid Hysaj, in scadenza di contratto con il Napoli. Rick Karsdorp sta giocando bene ma i suoi problemi fisici preoccupano, mentre Bruno Peres e Davide Santon non convincono dalle parti di Trigoria.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -