Chiusa, anzi no. Il calciomercato della Roma deve lottare fortemente per chiudere la trattativa che dovrebbe portare Marcos Leonardo a vestire la maglia giallorossa. C’è ancora da lavora per Tiago Pinto che si è vista aperto un altro fronte di mercato, questa volta sotto alla voce cessione: Roger Ibanez piace al Nottingham Forest. Alvaro Morata ha allontanato, intanto, la corte dei capitolini.
Si continua a trattare con forza per regalare a Josè Mourinho il primo dei due attaccanti che servirebbero per completare la rosa della Roma. Il Santos e i capitolini non sono attualmente d’accordo sulla valutazione complessiva del cartellino di Marcos Leonardo e sulla rateizzazione della cifra. Sono giorni infuocati e decisivi e Tiago Pinto non può attendere più troppo tempo: la sfida con la Salernitana dell’Olimpico, la prima del campionato di Serie A, è ormai alle porte.
Calciomercato Roma, chiusura definitiva di Morata e la trattativa con il Nottingham Forest per Ibanez

“Sto lavorando e sono molto felice di essere in Messico con la squadra – ha detto Alvaro Morata in una recentissima intervista –. Ho voglia di migliorare, lo sto facendo in questo pre campionato. Ma noi giocatori non controlliamo il mercato. Al momento la Roma non è un’opzione, non è nella mia testa. Mourinho è un grande allenatore, è stato lui a darmi l’opportunità di giocare la prima partita da professionista. Gli sono molto grato e gli auguro il meglio“.
Sfumato un obiettivo di mercato più o meno cercato nell’ultimo mese, Tiago Pinto dovrà concentrarsi anche su una cessione eccellente: Roger Ibanez è entrato fortemente nel mirino del Nottingham Forest, storico club di Premier League che lo scorso anno ha raggiunto la salvezza dopo essere stato promosso dalla Championship. Il club anglosassone avrebbe offerto 25 milioni di euro, ma la Roma punta a incassare 30 milioni di euro. Un punto d’incontro tra le società si troverà certamente, attendendo il pensiero del brasiliano.
Seguici su Google News