18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, forti e gratis: Friedkin pronto ad intervenire

- Advertisement -

La Roma non vive certamente un momento entusiasmante. Dopo aver pareggiato meritatamente contro l’Inter in Serie A (2-2) grazie alla zuccata di Gianluca Mancini, i capitolini sono incappati in due sconfitte pesantissime da digerire: in campionato hanno perso (3-0) il derby contro la Lazio, mentre in Coppa Italia hanno patito l’eliminazione per mano dello Spezia che, con il doppio uomo in più, si è imposto nei supplementari per 2-4. Paulo Fonseca, almeno per il momento, sembra riscuotere ancora la fiducia di Dan Friedkin che, mentre osserverà lo sviluppo delle prestazioni sportive dei suoi, è pronto ad intervenire sul calciomercato con Tiago Pinto. Forti e gratis: il bilancio della Roma non impone spese folli, ma dalla lista dei parametro zero si potrebbe pescare migliorando sensibilmente la squadra.

Calciomercato Roma: occhio alle occasioni a costo zero

Obiettivo: migliorare la rosa con un occhio attentissimo ai conti che, ancora oggi, vivono uno sprofondo rosso con il quale fare i conti. La Roma di Dan Friedkin, quindi, potrebbe attingere dal calciomercato dei parametro zero per costruire una rosa più forte e completa. In difesa potrebbero arrivare due calciatori del Napoli: Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj potrebbero puntellare la retroguardia capitolina. Il centrale entrerebbe nelle rotazioni sostituendo Federico Fazio e Juan Jesus, ormai in partenza, mentre l’esterno basso destro porterebbe esperienza contendendo il ruolo da titolare a Rick Karsdorp.

Mentre a centrocampo la situazione, con l’esplosione di Gonzalo Villar, sembra discretamente tranquilla, in avanti sono davvero diversi i candidati per rafforzare il pacchetto offensivo: sondati Otavio del Porto e Florian Thauvin del Marsiglia, il sogno rimane Stephan El Shaarawy che dovrà liberarsi dal vincolo contrattuali con lo Shangai. In attacco, con Arek Milik sempre più vicino proprio all’OM, il prescelto sarebbe Memphis Depay del Lione: sull’olandese, però, la concorrenza è talmente agguerrita che sembra davvero difficile un suo approdo a Trigoria.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -