10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Frattesi spinge per raggiungere Mourinho

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma vede il direttore sportivo Tiago Pinto attivo su un gran numero di trattative. I primi arrivi sono stati quelli di Nemanja Matic, Mile Svilar e Zeki Celik. Tre rinforzi per la prima squadra, che però non saranno gli unici. Per provare a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League il mercato dovrà portare altri profili interessanti. Josè Mourinho aspetta dei nuovi acquisti e Tiago Pinto prosegue alcuni discorsi che ha in ballo da diverse settimane. Il più importante di questo è quello imbastito con il Sassuolo per Davide Frattesi, che vede le trattative andare avanti senza sosta tra i due club.

Calciomercato Roma, Frattesi parlerà con la dirigenza del Sassuolo

Calciomercato Roma, Frattesi spinge per raggiungere Mourinho
Frattesi in maglia Sassuolo, post Instagram @davidefrattesi_22

Il calciomercato della Roma coinvolge delle trattative sia in entrata che in uscita. Il tormentone Zaniolo continua a tenere banco, con la Juventus fortemente interessata al giocatore, il quale gradirebbe la destinazione piemontese. Secondo quanto riportato da Andrea Di Carlo su “La Repubblica“, la Roma vorrebbe solo cash per Zaniolo, nessuna contropartita tecnica. Si era parlato di Arthur o Moise Kean ma non sono profili che interessano ai giallorossi. Tiago Pinto vuole solo cash, utile a chiudere le trattative per i profili che il direttore sportivo portoghese ha già identificato per migliorare la squadra.

Uno di questi profili è Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. Il centrocampista classe 1999 è da settimane accostato ai giallorossi, con Tiago Pinto che cerca di trattare con gli emiliani per limare il prezzo del cartellino. La Roma ha già l’accordo con il giocatore sulla base di cinque anni di contratto con ingaggio a salire. La volontà del giocatore è di tornare e proverà lui stesso a convincere la dirigenza del Sassuolo. Frattesi ha infatti raggiunto l’hotel Almine di Racines, dove si tiene il ritiro dei neroverdi, e proverà a parlare con la dirigenza per esprimere la sua volontà di raggiungere la capitale.

Nessuna novità sulle altre cessioni

Sul fronte cessioni, non ci sono passi in avanti per quelle di Jordan Veretout e Justin Kluivert. Il Marsiglia non ha intenzione di offrire i 15 milioni richiesti dalla Roma per il francese, mentre per l’olandese non si registrano offerte. Nel frattempo a Trigoria torna Spinazzola, che riprenderà ad allenarsi in gruppo insieme agli altri nazionali dal prossimo lunedì.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -