Dopo il clamoroso successo della Roma per 4-1 in casa dell’Atalanta, secondo quanto riportato da Calciomercato.com la squadra giallorossa sembrerebbe aver messo gli occhi su uno dei gioielli della società bergamasca, il centrocampista svizzero Remo Freuler. I capitolini sono alla costante ricerca di un centrocampista da regalare al tecnico Josè Mourinho, e fra le tante possibilità sembrerebbe potersi aprire anche questa pista.
Chi è Remo Freuler?
Remo Freuler è un centrocampista centrale alto un metro e ottanta, classe 1992. Nato a Ennenda in Svizzera muove i suoi primi passi nel calcio professionistico proprio in patria, vestendo le maglie di Grasshoppers, Winterthur e Lucerna. Nel 2016 viene poi notato dai sempre attenti scout di calciomercato dell’Atalanta, che nel gennaio di quell’anno lo portano a Bergamo. Si tratta di un centrocampista che abbina qualità e quantità, prevalentemente schierato nella sua avventura atalantina da interno di centrocampo e da mediano. Comunque abile tecnicamente, è uno dei fedelissimi del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che difficilmente fa a meno di lui.
Nel corso delle prime due stagioni complete nel campionato nostrano (2016/2017, 2017/2018) dimostra di saper vedere anche la porta con discreta continuità, andando a segno in Serie A per ben 10 volte in 68 presenze. Nei campionati successivi anche a causa di un parziale arretramento nello schieramento tattico dell’Atalanta, segna meno ma si rivela imprescindibile per i meccanismi della società bergamasca. Vanta anche più di 40 presenze nella nazionale maggiore della Svizzera, con cui ha fatto il suo esordio nel 2017 guadagnandosi nel corso degli anni un posto da titolare.
Calciomercato Roma, Freuler nel mirino
Secondo Calciomercato.com il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto starebbe pensando proprio al suo profilo per via del contratto in scadenza nel giugno 2022 con un rinnovo che tarda ad arrivare. Da gennaio infatti la società capitolina potrebbe già trovare un accordo con lo svizzero per il prossimo giugno. Per averlo già da quest’inverno invece sarebbe costretta a sborsare una cifra attorno ai dieci milioni di euro per accontentare le richieste dell’Atalanta. Resta comunque da valutare l’opzione di un prolungamento del contratto che la Dea potrebbe proporre a Freuler e la possibilità che il calciatore stesso voglia cambiare aria dopo tanti anni a Bergamo, anche alla luce dell’organico dell’Atalanta sempre più affollato nella parte nevralgica del campo.
Credit foto: Instagram @remo_freuler