Home Sport Calcio Calciomercato Roma, giovane e già vincente in Europa: il colpo

Calciomercato Roma, giovane e già vincente in Europa: il colpo

AS Roma - Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

Momento importante nel calciomercato della Roma: dopo aver praticamente concluso le trattative, positivamente, con Houssem Aouar, Tiago Pinto si è portato pesantemente in pole position con Evan N’Dicka, giovane difensore centrale che lo scorso anno ha alzato al cielo l’Europa League con l’Eintracht Francoforte. Continua, quindi, la corsa al parametro zero della società giallorossa di Dan Friedkin.

Incassare denaro fresco dalle cessioni di qualche titolare e dagli esuberi attualmente in prestito in giro per l’Europa acquistando, preferibilmente, giocatori a parametro zero in grado di puntellare e migliorare la rosa. Potenziarsi rispettando i paletti piantati dal Fair Play Finanziario è davvero possibile e la Roma di Tiago Pinto sta percorrendo questa via “virtuosa” in vista del prossimo calciomercato estivo. L’accordo totale con il centrocampista algerino, attualmente al Lione, Houssem Aouar è stato praticamente raggiunto e il prossimo colpo potrebbe non essere così lontano dalla sua certificazione. Di chi stiamo parlando? Di Evan N’Dicka, difensore centrale in forza all’Eintracht Francoforte che si libererà a costo zero a fine giugno.

Calciomercato Roma, chi è Evan N’Dicka? Il difensore è fortemente in orbita giallorossa

AS Roma – Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma

L’occasione è davvero ghiotta per la Roma. Roger Ibanez potrebbe finire sul calciomercato, con i capitolini che sperano di piazzare il centrale brasiliano per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro: Premier League e Atletico Madrid osservano l’epopea capitolina del difensore carioca e in estate dovrebbero avanzare delle offerte che Tiago Pinto analizzerà certamente.

Analisi che potrebbe essere svolta a cuor leggero, qualora il General Manager avesse già bloccato l’erede del sudamericano: il prescelto, in questo senso, è proprio Evan N’Dicka, di professione stopper. Il francese interessa a molti club, ma la Roma avrebbe sbaragliato la concorrenza, sfruttando anche i tentennamenti del Barcellona, piazzandosi in pole position. Un accordo preliminare sarebbe già stato trovato con il giocatore che diventerebbe il nuovo titolare al fianco di Chris Smalling, pronto ad annunciare il suo rinnovo con i capitolini.

Ma chi è il transalpino valutato ben 32 milioni di euro dall’autorevole sito Transfertmarkt? Difensore centrale possente (è alto 1.92), il ventitreenne ha esordito nel calcio professionistico con la maglia dell’Auxerre, senza mai disputare il massimo campionato di calcio francese: ai tempi, infatti, la compagine azzurra disputava il campionato di Ligue2. Nonostante la vetrina poco scintillante, gli osservatori dell’Eintracht Francoforte hanno voluto scommettere su di lui e tale azzardo si è rivelato davvero illuminato: il giocatore è diventato il perno difensivo delle Aquile teutoniche vincendo a sorpresa, lo scorso anno, l’Europa League contro i Rangers. In estate cambierà certamente maglia: a Trigoria credono di aver compiuto i passi necessari per assicurarsi il suo tesseramento.

ANDREA MARI

(Photo credits Profilo ufficiale Twitter AS Roma @OfficialASRoma)

Seguici su Google News

Exit mobile version