Home Sport Calcio Calciomercato Roma, grana prestiti da risolvere: la situazione

Calciomercato Roma, grana prestiti da risolvere: la situazione

Gli investimenti che la Roma potrà fare nel prossimo calciomercato estivo passeranno inevitabilmente dalle cessioni. Il club giallorosso infatti ha una situazione economica piuttosto complicata, motivo per cui prima di poter acquistare sarà necessario riuscire a vendere tutti gli esuberi, compresi quelli che a giugno torneranno nella Capitale. Ecco le ultime dal calciomercato della Roma.

Calciomercato Roma, bisogna sfoltire la rosa

Tralasciando i giocatori che sono in scadenza di contratto e che quindi andranno via, degli uomini attualmente in rosa gli esuberi sono principalmente tre. Si tratta di Pastore, Fazio e Santon, per i quali la Roma è alla ricerca di possibili acquirenti. In più c’è da considerare il discorso Dzeko, il cui futuro è ancora molto incerto, ma che qualora decidesse di lasciare la squadra potrebbe pensare di risolvere consensualmente il proprio contratto.

A loro si aggiungono coloro che rientreranno dai prestiti. Nello specifico, si tratta di Florenzi (PSG), Under (Leicester City), Olsen (Everton), Kluivert (Lipsia) e Nzonzi (Rennes). Ad oggi, i dialoghi tra i giallorossi e i vari club non hanno avuto esito positivo. Solo l’Everton infatti sembra essere convinta di riscattare Olsen, mentre per quanto riguarda le altre squadre la situazione è molto più in bilico. Tutti questi giocatori pesano sul monte ingaggi per circa ventitré milioni di euro. La Roma sarebbe anche disposta a cederli tutti, ma visto il bilancio fortemente negativo non può permettersi di realizzare delle minusvalenze.

Per questo Tiago Pinto e il suo staff sono al lavoro per cercare altri acquirenti. Un’altra soluzione, inoltre, potrebbe venir rappresentata da chi sarà il prossimo allenatore dei giallorossi. Se, come sembra, Sarri dovesse prendere il posto di Fonseca, alcuni di quei giocatori potrebbero essere rivalutati. In particolare il riferimento è a Florenzi e soprattutto a Under, che il tecnico toscano avrebbe voluto ai tempi del Napoli. Il calciomercato estivo inizia tra meno di due mesi, e prima di allora per la Roma sarà fondamentale aver risolto tutti questi problemi, per poter investire e migliorare la squadra.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Exit mobile version