16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Roma, è Gray il nuovo arrivo per gennaio?

- Advertisement -

Il 2021 è iniziato e il campionato è pronto a riprendere. Domani, i giallorossi torneranno in campo all’Olimpico contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. Un gennaio denso di appuntamenti importanti per i capitolini, nel quale la Roma non può fallire: vietato perdere troppi punti per strada, come avvenuto nella stagione passata. L’inizio di anno segna però anche un altro importante avvenimento: l’arrivo del calciomercato, con Fonseca pronto ad accogliere i nuovi possibili rinforzi del mercato invernale. Ai giallorossi piace Demarai Gray del Leicester City.

Roma: Thiago Pinto studia le prime mosse

Sul canale ufficiale del Benfica, Thiago Pinto, nuovo direttore generale della Roma, ha salutato la sua ex squadra. Il giovane manager è apparso particolarmente commosso, ma si è detto entusiasta della nuova avventura in giallorosso. Il portoghese si è detto in linea con il nuovo progetto dei Friedkin, con il grande e difficile obiettivo di modernizzare il settore sportivo. Crescita ulteriore del settore giovanile, investimenti attenti e mirati in settori strategici, attraverso il miglioramento di una squadra già molto giovane e talentuosa.

Proprio per questo, il nuovo direttore è già al lavoro e sta studiando le prime mosse per il prossimo calciomercato. La Roma non farà grossi investimenti, ma è pronta a cogliere eventuali opportunità che si presenteranno, anche in vista del mercato di giugno (con attenzione particolare ai parametro zero).

Obiettivo attaccante: Gray in arrivo?

Uno dei maggiori desideri di mister Fonseca per completare la rosa è l’arrivo di un attaccante. In particolare, la batteria delle seconde punte sembrerebbe essere piuttosto corta, considerando anche che i giallorossi saranno impegnati duramente su tre fronti (campionato con l’obiettivo Champions, Europa League e Coppa Italia). I soli Mkhitaryan e Pedro sembrano essere soluzioni affidabili, con l’eventuale avanzamento di Pellegrini come possibilità ulteriore. Carles Perez sembra essere uscito dalle gerarchie di Fonseca, mentre Zaniolo rientrerà soltanto in Primavera.

Proprio per questo, la Roma starebbe cercando un ulteriore attaccante per agire sulla trequarti alle spalle di Edin Dzeko (o del vice Mayoral). Nel mercato estivo, i giallorossi erano stati vicinissimi al ritorno di El Shaarawy. Nelle ultime settimane, però, la pista sembra essersi raffreddata. La Roma sta valutando diversi profili e uno di questi, come riporta il tabloid inglese “The Sun”, potrebbe essere Demarai Gray del Leicester.

Il profilo del giocatore

Ala sinistra, inglese, Gray è un classe 96′ (24enne). Cresciuto nelle giovanili del Birmingham, è arrivato alle “Foxes”nel 2016. Con il Leicester City di Ranieri, si è laureato, giovanissimo, campione d’Inghilterra, contribuendo con dodici presenze alla vittoria del campionato. L’anno successivo ha esordito in Champions League, giocando sempre più partite. Nelle ultime due stagioni, tuttavia, le sue presenze stanno diminuendo e il giocatore non rinnoverà.

I giallorossi potrebbero sfruttare questa opportunità, contando sul buon rapporto con la società inglese (con la quale è stato concluso anche il prestito di Under), per portare Gray in giallorosso, già a gennaio. La giovane ala sembra, però, essere molto corteggiata nel mercato europeo e sulle sue tracce ci sono anche Marsiglia e Benfica.

FRANCESCO MANCINI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -