9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, guaio da risolvere per Pinto: operazione possibile?

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma si è attivato ormai da un mesetto. L’arrivo dell’apertura ufficiale delle trattative dovrà, semplicemente, accelerare le diverse operazioni già intavolate da Tiago Pinto con l’avallo di Josè Mourinho. Sono due i ruoli da ritoccare attualmente nella rosa dei capitolini: un esterno destro basso in grado di ruotare con Rick Karsdorp ed un centrocampista capace di diventare il regista della squadra. I nomi, in questo senso, portano ai possibili acquisti di Ainsley Maitland-Niles e di uno tra Florian Grillitsch e Boubacar Kamara, con il francese che sembra in pole sull’austriaco. La rosa dei giallorossi, però, vive un guaio che in tempi di Covid-19 potrebbe debilitare le prestazioni della compagine guidata dal portoghese.

Calciomercato Roma: un vice Rui Patricio è necessario

In Italia e nel mondo il Coronavirus ha ripreso vigore mietendo migliaia di contagi. Soltanto nel nostro Paese, in questi ultimi giorni, si sono contati 100mila positivi alla malattia virale esplosa in Cina a fine 2019. La situazione pandemica, in questo caso, diventa un ulteriore nemico della Roma che, in rosa, possiede un solo portiere affidabile: Covid-19 e infortuni, infatti, potrebbe mettere a repentaglio la salute di Rui Patricio, super titolare dei giallorossi. In quel caso, Josè Mourinho si ritroverebbe a giocare con Daniel Fuzato, estremo difensore brasiliano che ha palesato diverse incertezze.

Il carioca ha visto raramente il campo e quando è stato chiamato in causa ha fatto intravedere più ombre che luci. Per scongiurare qualsiasi rischio, Tiago Pinto dovrebbe reperire dal calciomercato un secondo affidabile. In regime pandemico è rischiosissimo puntare su un solo elemento sicuro. Soprattutto tra i pali. Trovare un altro portiere è un’operazione possibile? La Roma, in questo caso, attende una vera e propria occasione.

Seguici su Metropolitan Roma News

(Credit foto – pagina Facebook Roma&Sport Magazine)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -