21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, Guedes vuole fortemente i giallorossi

- Advertisement -

La Roma è alla ricerca di diversi profili sul calciomercato estivo. Il direttore sportivo Tiago Pinto ricerca sia giocatori più giovani in cerca di affermazione, sia calciatori più esperti che sappiano guidare il gruppo verso traguardi più ambiziosi. La proprietà dei Friedkin e il mister Josè Mourinho puntano alla qualificazione alla prossima Champions League. L’acquisto di Nemanja Matic, preso a parametro zero dal Manchester United, è stato il primo tassello del mercato giallorosso. Sono però tanti gli altri profili seguiti in sede di mercato, con Tiago Pinto che lavora su più fronti per cercare le migliori trattative. Dopo l’idea De Paul, si fa calda un’altra pista, sempre dalla Spagna.

Calciomercato Roma, Mendes spinge per il trasferimento di Guedes

Calciomercato Roma, Guedes vuole fortemente i giallorossi
(Photo Credits: giallorossi.net)

Negli ultimi giorni la Roma si è interessata a Gonçalo Guedes del Valencia. Il giocatore rappresenta un profilo ideale per Josè Mourinho. Guedes è un giocatore offensivo che può giocare sia come esterno d’attacco che come centravanti, il destro è il suo piede forte. Vanta già una buonissima esperienza, con cinque stagioni all’attivo in Liga con la maglia del Valencia, dopo la poco fortunata esperienza al Paris Saint Germain. Il calciatore portoghese classe 1996 potrebbe agire come attaccante esterno alle spalle di Abraham, nel caso Mourinho decidesse di rispolverare il suo amato 4-2-3-1.

Guedes vuole la Roma, il Valencia ha assicurato al ragazzo che verrà ceduto in questa sessione di calciomercato. La richiesta del club spagnolo è di 40 milioni di euro e non accenna a scendere. Il contratto di Guedes con la squadra spagnola dura fino al 2024, il giocatore vorrebbe però partire. La mancanza di una grande concorrenza sull’esterno portoghese potrebbe convincere il Valencia ad abbassare il prezzo richiesto. L’agente di Guedes, Jorge Mendes, continua a lavorare dietro le quinte per favorire il trasferimento del suo assistito in Italia. Il Valencia deve comunque cedere degli elementi per esigenze di bilancio. I prossimi giorni saranno decisivi per l’esito finale della trattativa.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -