Attenzione ai possibili sviluppi del calciomercato attuato dalla Roma: in queste ultime ore, infatti, le strategie potrebbero clamorosamente mutare, con il piano di battaglia inizialmente pensato da Tiago Pinto pronto a subire dei cambiamenti sostanziali. Il nodo focale ha un nome, un cognome e un ruolo ben definito: Roger Ibanez.
Quattro acquisti praticamente a costo zero per la nuova Roma che sta (faticosamente) nascendo in questa torrida estate dedicata, come di consueto, al calciomercato. Il piano iniziale di Tiago Pinto ha subito un piccolo, ma importante, stravolgimento: il General Manager portoghese era piuttosto convinto di vendere a cifre discretamente alte Roger Ibanez, centrale difensivo brasiliano indicato (insieme a Tammy Abraham, poi infortunatosi nell’ultima partita di campionato) come sacrificato eccellente sotto alla voce cessioni. I soldi che avrebbe dovuto incassare la società giallorossa sarebbero stati girati, subito dopo, per reperire dal mercato (almeno) un attaccante titolare e un centrocampista per completare i due reparti. Le offerte, però, latitano.
Calciomercato Roma, Ibanez difficile da cedere: Zalewski, Bove e Solbakken a rischio?

La Roma valutava il cartellino di Roger Ibanez 30 milioni di euro. Cifra che nessuno, almeno per adesso, è arrivato a offrire. In realtà, i soldi offerti ai capitolini non hanno sfiorato nemmeno i 20 milioni di euro, cifra che i giallorossi accetterebbero (oggi) ben volentieri, soprattutto dopo l’arrivo a costo zero di Evan Ndicka, il suo sostituto naturale.
La società di Dan Friedkin dovrebbe incassare una bella cifra, dopo aver soddisfatto i paletti del FPF, per avere margine in questo calciomercato estivo. Chi potrebbe portare un incasso da 20/30 milioni di euro in caso di mancata cessione del centrale difensivo? Sono tre i nomi: Nicola Zalewski (valutato 20 milioni), Edoardo Bove (15/20 milioni) e Ola Solbakken (8/10 milioni). Con tutti e tre, i romani realizzerebbero una plusvalenza del 100%. Potrebbero essere due di questa piccola lista, un centrocampista e il norvegese, a foraggiare le nuove entrate della Roma. Ai capitolini serve assolutamente un attaccante, meglio se fossero due, e un centrocampista.
(Credit foto – Icon Sport)
Seguici su Google News