11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, idea D’Ambrosio per la difesa

- Advertisement -

Uno dei ruoli in cui la Roma dovrà investire nel prossimo calciomercato estivo è la difesa. In questa stagione infatti i problemi del reparto difensivo hanno spesso caratterizzato in negativo le prestazioni dei giallorossi. Per questo, nelle ultime ore la Roma ha iniziato a valutare con interesse il nome di Danilo D’Ambrosio.

Calciomercato, salgono le quotazioni di D’Ambrosio

Il futuro di D’Ambrosio è particolarmente incerto. Il terzino classe 1988, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno e ancora non ha avuto alcun incontro per il rinnovo. Considerato il taglio del monte ingaggi che l’Inter è costretta a fare per cercare di risanare il proprio bilancio, l’addio di D’Ambrosio sembra sempre più probabile. Il difensore nerazzurro comunque non rimarrà troppo a lungo senza una squadra. Sebbene infatti in questa stagione non abbia trovato molto spazio, le volte in cui ha giocato ha dimostrato di poter ancora dare il proprio contributo alla squadra. In testimonianza di ciò, oltre che le buone prestazioni, ci sono anche i numeri in fase realizzativa. D’Ambrosio infatti è un difensore che da sempre ha un buon feeling con la porta avversaria, e anche quest’anno ha realizzato tre reti in 17 presenze complessive.

Qualora non dovesse rinnovare il suo contratto, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, tra le squadre interessate a D’Ambrosio c’è anche la Roma. In attesa di sapere come si risolverà il prestito di Florenzi al Paris Saint Germain, la squadra capitolina ha intenzione di trovare un vice Karsdorp, in modo tale da poter consentire al terzino olandese di poter rifiatare quando necessario. L’acquisto di D’Ambrosio andrebbe però oltre la necessità di garantire l’alternativa a Karsdorp, in quanto rappresenterebbe per la Roma un vero e proprio jolly dalla professionalità indiscutibile. A rappresentanza di ciò è necessario considerare come il difensore nerazzurro possa giocare con tranquillità sia sulla fascia destra che su quella sinistra, oltre che anche da centrale in caso di estremo bisogno.

Roma, serve arrivare in Europa per poter competere sul mercato

La situazione contrattuale di D’Ambrosio ha però attirato l’attenzione di altre squadre, nello specifico Fiorentina e Monaco. Per questo per la Roma diventa ancora più importante terminare bene questa stagione. Se infatti i giallorossi terminassero settimi in campionato, la possibilità di giocare una coppa europea sarebbe senza dubbio uno stimolo in più per convincere D’Ambrosio a vestire la maglia giallorossa e a completare il reparto difensivo con la sua esperienza e maturità.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -