Nuova proprietà, nuovo progetto. L’intenzione da parte dei Friednik di realizzare l’ennesima rivoluzione in casa Roma è ormai ben nota. Si partirà dal cambio di allenatore (sembra ormai tutto fatto per Sarri) e di conseguenza si svolgerà il mercato, che per essere funzionale dovrà svolgersi di pari passo con le idee tattiche del nuovo mister.
Roma, Lafont possibile alternativa a Musso
In attesa di chiudere ufficialmente il discorso riguardo il cambio della guida tecnica, i dirigenti della Roma sono al lavoro per programmare le giuste mosse in vista della prossima stagione. Un tassello fondamentale riguarda il portiere. Né Pau Lopez né Mirante, infatti, hanno convinto la società giallorossa. Lo spagnolo però è apparso in ripresa prima dell’infortunio alla spalla, per questo se non dovesse arrivare l’offerta giusta e potrebbe anche rimanere come secondo. Invece, per quanto riguarda Mirante l’addio a fine campionato è cosa certa, complice anche la scadenza di contratto a giugno e la non volontà della squadra capitolina di continuare a puntare su di lui.
Per il ruolo di numero uno, il primo nome sulla lista di Tiago Pinto è quella di Juan Musso dell’Udinese. La trattativa però non è delle più semplici. La concorrenza infatti è alta, e il club friulano non vuole scendere sotto i 30-35 milioni di euro. Per questo gli uomini mercato dei giallorossi stanno valutando anche altri profili. In particolare, nel nostro campionato i più seguiti sono Gollini dell’Atalanta e Silvestri dell’Hellas Verona.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, però, la Roma sta guardando anche fuori dall’Italia. Nelle ultime ore, infatti, è salito alla ribalta il nome di Alban Lafont, che il Nantes ha riscattato qualche giorno fa dalla Fiorentina per 7,5 milioni. Il portiere francese classe ’99, che nella sua esperienza in maglia viola aveva vissuto diverse difficoltà, quest’anno ha ritrovato la fiducia e il rendimento che nel 2018 avevano convinto la Fiorentina a investire 8 milioni per prenderlo dal Tolosa. L’età, l’esperienza e il prezzo non eccessivamente elevato del cartellino sono tutti elementi che hanno attirato l’attenzione della Roma, e che potrebbero portare Lafont a tornare in Italia e dimostrare di essere pronto per il nostro campionato.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA