15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma: idea Locatelli per il centrocampo

- Advertisement -

Tra i tanti tasselli su cui la Roma investirà nel prossimo calciomercato estivo c’è anche quello relativo a un centrocampista centrale. Dal punto di vista tecnico, il profilo ideale deve saper agire sia come regista che come mezzala. Inoltre, la società vorrebbe che si trattasse di un giocatore giovane ma con esperienza, in modo che possa rappresentare sia il presente che il futuro. Un nome che corrisponde a queste caratteristiche è quello di Manuel Locatelli del Sassuolo, che infatti nelle ultime ore è finito con particolare interesse nell’agenda dei dirigenti giallorossi.

Roma, pronta l’offerta per Locatelli

Stando a quanto riporta il sito spagnolo fichajes.net, la Roma sarebbe fortemente interessata a Manuel Locatelli del Sassuolo. Il club emiliano valuta però il giocatore 40 milioni di euro, cifra molto importante da investire soprattutto in un periodo di crisi come quello che tutte le squadre stanno vivendo. La Roma non ha sicuramente al momento la possibilità di raggiungere quella cifra, per questo vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica. In particolare, i due nomi che la società capitolina è pronta a mettere sul tavolo sono quelli di Calafiori e di Carles Perez.

Da quando è arrivato al Sassuolo nell’estate del 2018, Locatelli ha avuto un percorso di crescita particolarmente notevole. Cresciuto nelle giovanili del Milan, il centrocampista classe ’98 ha esordito in Serie A proprio con i rossoneri, con cui in campionato ha disputato 48 partite. Nel 2018 poi la scelta di cederlo in prestito con diritto di riscatto al Sassuolo per 13 milioni. In maglia neroverde, dopo un primo periodo di smarrimento, Locatelli è diventato un giocatore indispensabile per la rosa di De Zerbi, tanto da guadagnarsi anche la convocazione in Nazionale.

Adesso sembra arrivato il momento di fare un salto di qualità, e i club interessati a lui sono tanti, sia in Italia che in Europa. Nel nostro campionato, oltre alla Roma, le società più interessate sono la Juventus e proprio il Milan, che vorrebbe riportalo da dove è partito. La concorrenza per la squadra giallorossa dunque è parecchio elevata, ma i buoni rapporti con il Sassuolo fanno ben sperare. Locatelli consentirebbe di innalzare la qualità del centrocampo della rosa, e il suo acquisto per la Roma rappresenterebbe un segnale di crescita.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -