In casa giallorossa si continua a pensare con interesse alle trattative in entrata, nonostante il periodo delle contrattazioni sia finito pochi giorni fa. Il calciomercato della Roma ha lasciato aperte delle piccole crepe nella rosa che dovranno essere coperte tra gennaio 2024 e la prossima estate. Il problema del portiere si manifesterà con certezza proprio con il ritorno della bella stagione: Rui Patricio andrà via a costo zero.
Non è stato un avvio di stagione positivo per il portiere portoghese arrivato nella Capitale in concomitanza con Josè Mourinho. L’esperto numero uno è incappato, infatti, in diversi errori che hanno fortemente compromesso i risultati della Roma nelle prime tre partite di questo inizio di Serie A: Rui Patricio è sul banco degli imputati, infatti, per il trittico di gare che ha regalato ai giallorossi un solo punto sui nove disponibili. L’ex Wolverhampton ha un contratto in scadenza nel 2024 e dovrebbe salutare la troupe romanista in estate: chi potrebbe sostituirlo tra i pali dell’Olimpico?
Calciomercato Roma, tra i candidati anche Di Gregorio?

In attesa di capire se Mile Svilar avrà qualche chance concreta da titolare in questa stagione qualora Rui Patricio fallisse altri appuntamenti, Tiago Pinto (attualmente in vacanza) ha messo in cantiere l’arrivo di un portiere titolare per la prossima stagione. Uno dei nomi papabili potrebbe essere Michele Di Gregorio, numero uno attualmente in forza al Monza di Adriano Galliani. Secondo Tuttosport, infatti, il General Manager vorrebbe valutare attentamente, nel corso di questa stagione, i progressi compiuti dall’estremo difensore dei brianzoli. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il classe 1997 si è ben disimpegnato nel suo primo campionato di Serie A mettendo in panchina Alessio Cragno.
Seguici su Google News