Uno degli obiettivi per il prossimo calciomercato della Roma è l’acquisto di un difensore centrale. I tanti problemi fisici avuti in questa stagione dai giallorossi hanno infatti mostrato la necessità di intervenire per migliorare tutto il reparto. A tal proposito, il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Unai Núñez.
Roma, il nuovo obiettivo è Unai Nunez
Stando a quanto riporta tuttomercatoweb.com, la Roma ha messo gli occhi su Unai Núñez dell’Athletic Bilbao. Il difensore classe 1997 ha un contratto fino al 2025 con il club basco, in cui è cresciuto e di cui è diventato un punto di riferimento nonostante la giovane età. A 24 anni però per Unai Núñez potrebbe essere arrivata l’ora del grande salto, e le squadre interessate al giocatore non mancano.
Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile, Unai Núñez ha esordito con la prima squadra dell’Athletic Bilbao nel 2017. In questa stagione le presenze nel campionato spagnolo sono 16, condite anche da un gol e un assist. Grazie al rendimento con la squadra basca Unai Núñez ha avuto la possibilità di esordire anche con la Spagna. Luis Enrique, Commissario Tecnico delle Furie Rosse, apprezza molto il difensore tanto che non è da escludere una sua convocazione per gli Europei di quest’estate.
In Italia, le due squadre più interessate all’iberico sono la Roma e il Milan. Il club rossonero infatti valuta il profilo dello spagnolo sia nel caso in cui non si concretizzasse il riscatto di Tomori dal Chelsea, sia qualora dovesse partire Romagnoli. La Roma invece ha la necessità di intervenire per migliorare un reparto che tra errori e infortuni non ha dato le giuste garanzie, e per età e qualità tecniche il profilo di Núñez rispecchia quelle che sono le caratteristiche cercate dalla società giallorossa.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA
Credit foto: Profilo Ufficiale Athletic Club