Non solo la ricerca dell’attaccante. Anzi, del doppio attaccante. Il calciomercato della Roma si sta focalizzando fortemente, anche, sul reperimento di un centrocampista che completerebbe il reparto di mediana della rosa del terzo anno consecutivo di Josè Mourinho. C’è un nome che metterebbe tutti d’accordo, ma la trattativa è complessa.
Scandagliare il terreno florido delle trattative estive per reperire i tasselli giusti da aggiungere al nuovo mosaico che lo Special One dovrà disegnare nelle sale (e sui campi) di Trigoria. La Roma è fortemente alla ricerca di un nuovo profilo da piazzare nel pacchetto di centrocampista in vista della prossima annata: il nome che piace a tutti è quello di Marcel Sabitzer, “numero otto” di ruolo che ormai è fuori dal progetto del Bayern Monaco.
Calciomercato Roma, Marcel Sabitzer sarebbe il centrocampista perfetto per tutti

Ultimi sei mesi, non di certo indimenticabili, al Manchester United e un ritorno in Baviere da separato in casa. Questo è il recente passato e il presente del calciatore austriaco che qualche anno fa faceva sognare mezza Europa mentre vestiva la maglia del Red Bull Lipsia. La sua carriera, alla soglia dei trent’anni, deve essere rilanciata e la Roma vorrebbe regalargli questa chance. La trattativa con i bavaresi, però, non è semplicissima: i tedeschi vogliono inserire l’obbligo di riscatto, mentre i capitolini spingono soltanto per il diritto. Le parti si riaggiorneranno, prossimamente. Per adesso non c’è fretta.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News