Calciomercato Roma, il futuro parla argentino: l’acquisto di Pinto

Il calciomercato della Roma continua a essere attivissimo in vista del potenziamento della prossima stagione. Tiago Pinto ha piazzato un colpo in prospettiva facendo svolgere un provino, atto all’acquisto, al giovanissimo Ricky Solbes, talento sedicenne del Defensa y Justicia.

Il futuro non si attende, ma si programma. Sperando di migliorare sensibilmente la squadra guardando sempre più lontano con lo sguardo. Ecco uno dei mantra della Roma che sta cercando di costruire con largo anticipo il suo mercato estivo calando colpi che potranno rivelarsi utilissimi a Josè Mourinho o al tecnico che prenderà in consegna la sua pesante eredità. Una società forte non si crea soltanto con gli acquisti buoni per la prima squadra: il GM portoghese ha messo nel mirino il giovanissimo Ricky Solbes, attaccante sedicenne del Defensa y Justicia, formazione argentina. Il ragazzo è a Trigoria per svolgere un provino.

Calciomercato Roma, Ricky Solbes è a Trigoria per un provino: ecco chi è

Calciomercato Roma Pinto e Mourinho (Credit foto – pagina Facebook Roma&Sport Magazine)

La Roma ha dimostrato di essere sempre molto attenta al suo settore giovanile. Non a caso, nell’ultimo periodo Josè Mourinho ha consacrato per la prima squadra Nicola Zalewski ed Edoardo Bove (eroe di coppa) lanciando, ultimamente, calciatori come Filippo Missori e Benjamin Tahirovic. Altri, addirittura, potrebbero acquisire maggior minutaggio in questo finale di stagione. Intanto, però, Tiago Pinto si appresta a rinfoltire la Primavera: secondo quanto riportato da Sports Center ESPN e dai canali del club argentino, a Trigoria è arrivato un giovane sedicenne:

L’Apache Ricky Solbes, il gioiello di Defensa y Justicia, sta facendo un test a Roma. Il giovane di 16 anni, che gioca nella Primavera ed era sulla panchina della prima squadra, può fare il grande salto nel calcio europeo“.

Il ragazzo, che s’ispira a Lautaro Martinez, si è messo in mostra a casa sua venendo convocato a quindici anni dall’Under 17 albiceleste di Pablo Aimar e sedendosi in panchina nelle gare ufficiali del Defensa y Justicia che lo aveva acquistato per il settore giovanile. Adesso è nella Capitale, con la speranza di restarci a lungo.

(Credit foto – pagina Facebook Roma&Sport Magazine)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio