14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, il Marsiglia fiuta l’occasione

- Advertisement -

Roma che si prepara ad accogliere Ola Solbakken, in arrivo nei prossimi giorni nella capitale per firmare il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2027. Intanto, il Marsiglia è pronto a bussare nuovamente alle porte dei giallorossi nella prossima finestra di calciomercato.

Calciomercato Roma, Karsdorp verso la Ligue 1?

Roma-Lazio - Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio
Roma-Lazio – Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio

Nelle ultime due settimane, la grana in casa Roma è stata rappresentata dal caso Rick Karsdorp, esploso in seguito alla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Se all’inizio il nome del “traditore”, come definito da José Mourinho, non era venuto fuori, è stata questione di tempo prima che le colpe ricadessero sull’esterno olandese. Un rapporto logoro arrivato al capolinea, come espresso dallo stesso giocatore con una storia sul suo profilo Instagram dove mostrava due cuori giallorossi spezzati.

Se dal punto di vista teorico l’avventura in maglia Roma per Karsdorp sia arrivata al termine, non lo è invece nell’atto pratico, visto il suo contratto che lo lega con i capitolini fino al 2025. Giallorossi che difficilmente si opporranno alle offerte di mercato che giungeranno a Trigoria nelle prossime settimane.

A tentare un primo approccio ci ha pensato il Marsiglia di Igor Tudor, che sta cercando di capire se ci siano i margini per poter avviare una trattativa, su un asse Roma-Marsiglia che in passato ha già visto giocatori lasciare la capitale direzione OM, come Pau Lopez, Cengiz Ünder e Jordan Veretout. A sondare il terreno negli ultimi giorni ci sono state anche Lione e Juventus.

Chi al posto dell’olandese?

Con l’imminente addio di Rick Karsdorp, la Roma dovrà correre ai ripari per cercare di regalare a Mourinho un altro esterno di destra da affiancare al solo Zeki Çelik. Il nome nuovo sul taccuino di Tiago Pinto è quello di Héctor Bellerín, terzino classe 1995 ora al Barcellona, la cui volontà sembra però essere quella di restare con i blaugrana, o quantomeno di non lasciare la Spagna, come riportato da La Repubblica.

Altro nome proposto ai giallorossi è quello di Álvaro Odriozola, difensore di proprietà del Real Madrid, protagonista con la Fiorentina nella scorsa stagione, poi non riscattato dai viola. Il calciomercato invernale è alle porte, con Tiago Pinto pronto a fare di tutto per accontentare lo Special One nelle sue richieste.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -