11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma: il punto su Frattesi e le cessioni

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma vede il direttore sportivo Tiago Pinto identificare una serie di profili che possano essere utili a Josè Mourinho. Nemanja Matic è stato il primo acquisto ufficiale, seguito dall’arrivo del secondo portiere Mile Svilar dal Benfica a parametro zero. A stretto giro è stato annunciato Zeki Celik dal Lille, che aiuterà a far rifiatare Rick Karsdorp sulla fascia destra. Per garantire altre trattative in entrata occorrerà far cassa con diverse cessioni di elementi della rosa. Delle entrate che potrebbero aiutare a chiudere trattative che si portano avanti da settimana, come quella per Davide Frattesi del Sassuolo.

Calciomercato Roma, Pinto aspetta i Friedkin

Calciomercato Roma: il punto su Frattesi e le cessioni
Frattesi in maglia Sassuolo, post Instagram @davidefrattesi_22

Il calciomercato della Roma proseguirà quando Tiago Pinto otterrà delle garanzie economiche dalla presidenza dei Friedkin. Secondo quanto riportato da Massimo Cecchini su “La Gazzetta dello Sport“, il direttore sportivo portoghese incontrerà a breve la dirigenza giallorossa. Pinto vuole capire quale sia il margine operativo utile a chiudere diverse operazioni in entrata, tra cui quella per Davide Frattesi. La volontà del giocatore è quella di tornare nella capitale, a distanza di cinque anni dal termine della sua esperienza con le giovanili giallorosse. L’accordo tra il suo agente, Giuseppe Riso, e la Roma sarebbe stato raggiunto da tempo sulla base di cinque anni di contratto con ingaggio a salire.

La Roma ha il 30% di sconto su Frattesi e non vorrebbe offrire più di quindici milioni di euro più il giovane Cristian Volpato come contropartita tecnica. Pinto aspetta l’ok dei Friedkin per poter finalizzare l’operazione e riportare il centrocampista classe 1999 in giallorosso. La società pensa anche al capitolo cessioni. La questione Zaniolo continua a tenere banco, con la Juventus in forte pressing sul giocatore. Mourinho si augura che non si venga a creare una telenovela lunga tutta l’estate. Gli altri nomi con cui far cassa sono Jordan Veretout, Amadou Diawara, Gonzalo Villar e Justin Kluivert.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -