10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, in arrivo Sergio Oliveira

- Advertisement -

Dopo settimane piene di voci, accostamenti ed idee riguardo il calciomercato della Roma ed il possibile rinforzo a centrocampo, la telenovela starebbe finalmente per concludersi. Infatti, secondo quanto scrive Carlo Laudisa nella Gazzetta dello Sport, è in arrivo addirittura già dalla giornata di domani Sergio Oliveira nella Capitale.

Chi è Sergio Oliveira?

Il nuovo rinforzo del club giallorosso Sergio Oliveira è un centrocampista portoghese, classe 1992, in arrivo direttamente dal Porto. Dopo aver realizzato un esordio da record proprio con il Porto affermandosi nel 2009 a soli 17 anni, 4 mesi e 15 giorni come il più giovane esordiente nella storia del club, nel corso degli anni non è riuscito a trovare la giusta continuità di rendimento e di presenza in campo, cambiando spesso anche squadra in prestito. Sono proprio le ultime stagioni infatti ad aver consegnato al calcio internazionale finalmente un Sergio Oliveira completo e maturo. Nella stagione 2020/21 con la maglia del Porto in 48 presenze stagionali è riuscito a mettere a segno addirittura la bellezza di 20 gol e 7 assist, prendendo la squadra per mano e guidandola anche in un bel cammino in Champion’s League, eliminando addirittura la Juventus con una sua doppietta all’Allianz Stadium.

Anche nella stagione in corso si conferma un protagonista assoluto nel suo club, con 24 presenze stagionali condite da 5 reti e 2 assist, dimostrando di aver raggiunto quella definitiva maturità rimandata a lungo.

Sergio Oliveira inizia la sua carriera interpretando il ruolo di centrocampista con una concezione piuttosto offensiva, in una posizione di campo più avanzata di adesso ed improntata alla rifinitura per le punte. Attualmente invece il portoghese si presenta come un centrocampista totale, in grado di abbinare buone capacità fisiche e difensive alla sua qualità tecnica, che lo vede eccellere nell’assist, nel tiro dalla distanza e nel saper far girare la squadra col giusto ritmo.

La formula d’acquisto ed il suo ruolo nella Roma

Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport l’arrivo del centrocampista ormai ex Porto sembrerebbe consumarsi in prestito oneroso con diritto di riscatto, una delle formule sicuramente più gettonate per il mercato di riparazione invernale. La Roma dovrebbe essere disposta a pagare circa 1.5 milioni per la concessione in prestito del portoghese, più una cifra che, causa bonus, oscilla tra i 10 e i 13 milioni di euro per l’eventuale riscatto.

Nella squadra giallorossa Sergio Oliveira troverà ad attenderlo una piccola colonia portoghese di grandi nomi: il direttore sportivo Tiago Pinto, il suo futuro allenatore Josè Mourinho ed il portiere della nazionale portoghese Rui Patricio. In campo poi si ritaglierà sicuramente il suo spazio nella zona nevralgica, potendo ricoprire sia il ruolo di mezzala che di interno a seconda del modulo adottato dai capitolini, ed andrà ad arricchire l’organico permettendo al suo tecnico di scegliere fra alternative di alto livello.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit photo: Instagram, @sergioliveira27

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -