7.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma, in attesa di Frattesi spunta l’ipotesi Aouar

- Advertisement -

Roma che continua la sua preparazione in vista dell’ormai imminente ripresa del campionato. Sul fronte mercato, il ds Tiago Pinto è al lavoro per accontentare le richieste di José Mourinho per rinforzare la rosa dei giallorossi. Calciomercato Roma che scalda i motori.

Calciomercato Roma, alcune contropartite per abbassare il prezzo del cartellino

Davide Frattesi - Photo credits Profilo ufficiale Instagram Sassuolo Calcio @sassuolocalcio
Davide Frattesi – Photo credits Profilo ufficiale Instagram Sassuolo Calcio @sassuolocalcio

La ripresa del campionato è alle porte, con la Roma che sarà impegnata nella gara casalinga dell’Olimpico contro il Bologna. Intanto, come riportato da Forzaroma.info, il tecnico portoghese può godersi il primo allenamento in gruppo di Georginio Wijnaldum, in attesa del ritorno di Paulo Dybala dopo la conquista del Mondiale con la sua Argentina.

In attesa di immergersi nuovamente nella Serie A, la dirigenza giallorossa si sta muovendo per regalare a Mourinho nuovi innesti da aggregare alla rosa. Nelle ultime settimane, il nome caldo in casa Roma è stato quello di Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 ora al Sassuolo. Tiago Pinto aveva già tentato il colpo in estate, trattativa però mai andata concretamente in porto. Gli emiliani restano fermi nella loro richiesta di 30 milioni per privarsi del loro gioiello, ma i capitolini potrebbero usufruire di alcune contropartite tecniche per cercare di abbassare il prezzo del cartellino.

La Roma potrebbe sacrificare Edoardo Bove, la cui valutazione si aggira attorno agli 8 milioni, con i giallorossi che vorrebbero concedersi comunque il diritto di recompra. Altri fondi arriverebbero dalla cessione di Cristian Volpato, valutato circa 15 milioni, ma tanta la volontà del club di non privarsi del talento classe 2003.

L’alternativa a Frattesi è Aouar

Il ds Tiago Pinto intanto scruta quelle che potrebbero essere le alternative qualora la trattativa per Frattesi dovesse arenarsi. Il nome nuovo sul taccuino del portoghese è quello di Houssem Aouar, centrocampista francese classe 1998 ora al Lione. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno, un elemento che gioca a favore dei capitolini, che potrebbero provare ad acquistarlo già nella prossima finestra di mercato alla modica cifra di 4 milioni. L’investimento troverebbe il suo finanziamento dalle cessioni di Shomurodov e Karsdorp, ma al momento sono state recapitate solo offerte di prestito alla dirigenza giallorossa.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -