8.4 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Calciomercato Roma, interesse per Ihattaren del PSV

- Advertisement -

Oltre che aver portato una preziosa vittoria in ottica qualificazione, il viaggio in Olanda ha rappresentato per la Roma un’occasione di mercato. I dirigenti giallorossi infatti hanno raccolto alcune informazioni su Mohamed Ihattaren del PSV Eindhoven, in uscita dal club olandese.

Roma, si valuta il profilo di Ihattaren

Il nome di Mohamed Ihattaren potrebbe essere uno dei più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo. Il numero 10 del PSV Eindhoven infatti ha il contratto in scadenza nel 2022 ma è in rotta con il club, per questo è destinato a lasciare l’Olanda al termine della stagione. Stando a quanto riporta Asromalive.it, la Roma è una delle squadre più interessate al talento olandese, per questo ha avviato i contatti.

Classe 2002, Ihattaren, della scuderia di Mino Raiola, finora ha dimostrato di essere un giovane dal talento importante che in patria viene paragonato a Memphis Depay. Cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven, ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2018, e con 31 presenze è diventato il giocatore con più partite disputate nella squadra olandese prima di compiere 18 anni. Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, ma all’occorrenza può giocare anche come esterno offensivo. In questa stagione ha già realizzato 3 reti e 2 assist, eguagliando il record dello scorso campionato.

Come caratteristiche tecniche e anagrafiche è un profilo che rispecchia ciò che sta cercando la dirigenza della Roma in questo momento, ovvero un ragazzo giovane ma già con esperienza. Ihattaren rappresenta un’occasione anche dal punto di vista economico, in quanto vista la situazione di divergenze con il club potrebbe partire per una cifra intorno ai 10 milioni. Per questo la Roma segue con attenzione gli sviluppi, con la volontà di cercare di portare in giallorosso un nuovo giocatore offensivo.

Seguici su Metropolitan Roma News

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -