12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Roma, interesse per Nandez

- Advertisement -

La prossima sessione di calciomercato potrebbe portare diversi cambiamenti in casa Roma. Uno dei reparti in cui i dirigenti giallorossi interverranno è il centrocampo. In tal senso, il profilo maggiormente seguito dalla squadra capitolina è quello di Nahitan Nandez del Cagliari.

Roma, torna forte il nome di Nandez

Per completare il proprio centrocampo la Roma è alla ricerca di un calciatore che somigli a Veretout. Si tratta di un giocatore con caratteristiche fisiche importanti, in grado di rompere il reparto attaccando la profondità in fase offensiva, e di recuperare tanti palloni in fase difensiva. In questo Veretout rappresenta un’assoluta certezza, ma per rendere sempre al meglio ha anche lui bisogno di rifiatare. Per questo serve investire su un sostituto che sia all’altezza e che possa alternarsi al francese.

Stando a quanto riporta tuttomercatoweb, il profilo corrispondente a questa necessità che la Roma ha messo in cima alla sua lista è quello di Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguaiano del Cagliari in queste due stagioni nel nostro campionato si è messo particolarmente in luce, grazie a prestazioni in cui ha saputo spesso unire qualità e quantità. Ha inoltre dimostrato di essere un giocatore molto duttile e disposto a sacrificarsi. A testimonianza di ciò c’è il fatto che con la maglia rossoblù ha giocato sia come centrocampista centrale che come esterno sia di centrocampo. Sa usare sia il destro che il sinistro, e con i suoi cambi di passo è in grado di creare pericoli da un momento all’altro.

Per la Roma però riuscire a portarlo nella Capitale non sarà facile. Nandez infatti ha diversi estimatori, sia in Italia che in Europa. I rapporti tra la dirigenza giallorossa e quella del Cagliari però sono piuttosto buoni, e questo potrebbe essere un vantaggio per la trattativa. L’acquisto di Nandez aumenterebbe la qualità della rosa della Roma, e per la società potrebbe essere un bel colpo per accendere gli animi dei tifosi.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -