8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, ipotesi Guedes dal Valencia

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma vuole rinforzare la propria squadra con un mix di giocatori giovani ed altri più pronti per dare un contributo immediato. Il mister Josè Mourinho desidera degli elementi che sappiano guidare i più giovani e che siano affamati di vittorie. L’acquisto di Nemanja Matic, arrivato a parametro zero dal Manchester United, è un primo passo in questa direzione. Il direttore sportivo Tiago Pinto segue tanti alti profili, cercando di portare nella capitale i giocatori più adatti per far fare il salto di qualità alla squadra. L’obiettivo è quello di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, arrivando nei primi quattro posti in campionato.

Calciomercato Roma, Mendes spinge Guedes verso la capitale

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” la Roma potrebbe essere interessata a Gonçalo Guedes del Valencia. L’agente del giocatore è Jorge Mendes, lo stesso di Josè Mourinho e del nuovo allenatore del Valencia, Gennaro Gattuso. Un filo conduttore che potrebbe favorire lo svolgersi della trattativa a favore dei giallorossi. Il portoghese classe 1996 è un attaccante dotato di buona intensità, che può agire sia su tutto il fronte d’attacco sia come ala che come centravanti. Può già vantare un’ottima esperienza calcistica, con ben 169 presenze con la maglia del Valencia, tra campionato e coppe. Guedes vuole la Roma, la possibilità di essere allenato da Mourinho, un suo grande idolo, sbilancia molto la sua volontà.

Sul giocatore c’è da battere la concorrenza degli inglesi del Wolverhampton e del Siviglia dell’ex giallorosso Monchi. Il Valencia avrebbe bisogno di cedere Guedes per esigenze di bilancio entro il prossimo 30 giugno. Questa impellenza abbasserebbe di molto il prezzo richiesto di 40 milioni di euro. Si valuta anche l’inserimento di contropartite tecniche: Amadou Diawara ed Ebrima Darboe sono i principali indiziati. Il costo dell’operazione, grazie alla mediazione di Mendes, potrebbe aggirarsi sui 22-23 milioni di euro.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -