15.4 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Roma, Kluivert e Reynolds in uscita

- Advertisement -

Calciomercato Roma pronto a infuocarsi nella prossima finestra invernale. Tiago Pinto è al lavoro in entrata per regalare a José Mourinho nuovi innesti, ma l’obiettivo è anche sfoltire la lunga rosa dei giallorossi. Molti i giocatori sul piede di partenza.

Valencia e Westerlo alla porta

Bryan Reynolds - Photo credits Profilo ufficiale Twitter KVC Westerlo @KVCWesterlo
Bryan Reynolds – Photo credits Profilo ufficiale Twitter KVC Westerlo @KVCWesterlo

Per poter essere protagonista nella prossima finestra di calciomercato, la Roma lavora in uscita per cercare di monetizzare. Molti sono i giocatori giallorossi attualmente in prestito in giro per l’Europa, con i quali Tiago Pinto potrebbe fare cassa. I nomi su questa lista sono soprattutto quelli di Justin Kluivert e Bryan Reynolds, come riporta Il Romanista.

Per quanto riguarda l’olandese, arrivato dall’Ajax nell’estate del 2018 per una cifra intorno ai 20 milioni, l’impatto nella capitale non è stato dei più positivi. Il giovane attaccante classe 1999 ha deluso le aspettative, con soli cinque gol messi a segno in tre anni di Roma. Voluto da Rino Gattuso al Valencia nella scorsa sessione di calciomercato, Kluivert si sta guadagnando gara dopo gara la fiducia del tecnico italiano, tanto da portare il club spagnolo a valutarne l’acquisto anticipato.

Calciomercato Roma: arrivano soldi freschi?

Lasciata la Capitale in prestito con diritto di riscatto, i giallorossi potrebbero ottenere dalla sua cessione una cifra intorno ai 7-8 milioni in caso di un acquisto a gennaio, con la scadenza del contratto fissata a giugno 2023. Una monetizzazione che consentirebbe ai capitolini di avere delle risorse da investire nella prossima finestra di mercato invernale.

A lasciare Roma potrebbe essere anche Bryan Reynolds. Arrivato in prestito nel febbraio 2021, poi riscattato a giugno, con i giallorossi colleziona appena sei presenze. Lo scorso gennaio, i capitolini decidono di girarlo in prestito nel campionato belga, prima al Kortrijk e poi al Westerlo, club nel quale milita attualmente. Il giovane classe 2001 sta trovando il suo spazio, tanto da convincere i gialloblù a valutarne l’acquisto in via definitiva.

Quale destino per Villar e Perez?

Kluivert e Reynolds non sono gli unici giocatori con il destino lontano da Roma. A tenere banco sono anche le questioni relative a Gonzalo Villar e Carles Pérez. Il centrocampista classe 1998 milita attualmente alla Sampdoria, dove però non sta lasciando il segno, tanto da far pensare a un suo ritorno nella Capitale al termine della stagione.

Tutt’altro discorso per l’ex Barcellona, ora in prestito al Celta Vigo. In stagione con i galiziani ha totalizzato un gol e tre assist in 15 presenze, un bottino che potrebbe comunque portare gli spagnoli a valutarne l’acquisto. Difficile un suo addio a gennaio, il discorso verrà ripreso con tutta probabilità il prossimo giugno.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -