Tra le tante operazioni di mercato che la Roma sta portando avanti negli ultimi giorni c’è anche quella per l’acquisto di un centrocampista. Il profilo che Tiago Pinto e il suo staff stanno cercando è quello di un giovane con un po’ di esperienza ma soprattutto con ampi margini di miglioramento. La volontà è di trovare un profilo simile a quello di Villar, per costruire le basi anche per i prossimi anni. A tal proposito, uno dei nomi seguiti con più attenzione dagli uomini mercato dei giallorossi è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’AZ Alkmaar.
Centrocampo Roma, parla l’agente di Koopmeiners
Bart Baving, procuratore di Koopmeiners, in una recente intervista realizzata presso Minutidirecupero.it ha parlato del futuro del calciatore olandese. Il classe ’98 infatti è finito sul taccuino di diverse squadre, e stando alle parole del suo agente in Italia le principali interessate sarebbero Roma, Inter e Napoli, le quali hanno anche avuto già dei contatti sia con il giocatore che con il club.
Koopmeiners è cresciuto nel vivaio dell’AZ Alkmaar e dalla stagione 2017-2018 si trova in pianta stabile in prima squadra. Nasce come mediano, ma negli anni ha dimostrato di poter ricoprire tutte le zone del centrocampo. Diventato ormai un titolare inamovibile, Koopmeiners ha messo in mostra un notevole feeling con il gol. Nelle ultime due stagioni infatti ha realizzato 23 reti in appena 48 partite, condite anche da 6 assist. Nell’ottobre scorso è arrivato anche l’esordio in nazionale maggiore, nella sfida contro il Messico. Il suo contratto scade nel 2023, la valutazione del suo cartellino è destinata a salire e per questo è importante anticipare i tempi. La Roma osserva con attenzione, pronta a sfruttare l’occasione giusta per cercare di portare a casa l’ennesimo talento olandese.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA