18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, Kristensen l’idea per la fascia destra

- Advertisement -

La Roma sarà sicuramente una delle società più attive nel calciomercato invernale, per cercare di accontentare le richieste del tecnico Josè Mourinho, puntellando adeguatamente la rosa. Oltre alla ricerca di un centrocampista a Trigoria tiene banco la questione relativa al terzino destro. Infatti, come più volte si è già trovato a ribadire in conferenza stampa, l’allenatore giallorosso reputa di poter contare per quel ruolo solo su Rick Karsdorp, nonostante la presenza nell’organico anche di Bryan Reynolds e Davide Santon. Preso atto di ciò, da quanto riporta iltempo.it il direttore sportivo Tiago Pinto starebbe seriamente pensando all’acquisto di Rasmus Kristensen, terzino destro di proprietà del Red Bull Salisburgo. Ecco le ultime dal calciomercato della Roma.

Calciomercato Roma: l’identikit di Rasmus Kristensen

Rasmus Kristensen è un terzino destro classe 1997 originario di Brande in Danimarca, alto un metro e ottantasette. Inizia a farsi notare nel calcio professionistico sin dalla stagione 2015/2016 vestendo la maglia del Midtjylland, squadra militante nella Superliga danese. Dopo un logico periodo di adattamento riesce a guadagnarsi una maglia da titolare e le attenzioni di uno dei club d’Europa in assoluto più attento alle evoluzioni dei giovani talenti sparsi nel mondo, l’Ajax. Nella stagione 2017/2018 è proprio la squadra di Amsterdam a prelevarlo dal Midtjylland, regalando al ragazzo anche il debutto in Champions League nell’annata 2018/2019, seppur per pochi minuti.

Durante l’avventura olandese non trova però l’adeguato spazio da titolare a causa della grande concorrenza in casa dei Lancieri, e nella stagione 2019/2020 è il Red Bull Salisburgo ad assicurarsi le sue prestazioni. Il ragazzo trova finalmente continuità in Austria, sbocciando nella scorsa stagione 2020/21 con ben 31 presenze, 3 reti e 5 assist in campionato, e consacrandosi nell’annata attuale trovando per 6 volte il goal e per 4 volte l’assist in 17 presenze nella Bundesliga austriaca.

Perfetto per la nuova Roma di Mourinho

Kristensen si dimostra quindi un terzino dalle spiccate capacità offensive e dalla grande spinta, che abbinate alla sua straripante fisicità lo possono rendere un solido elemento della retroguardia. Nel corso della sua carriera si è ripetutamente adattato anche al ruolo di centrocampista destro, e all’occorrenza si è trovato ad interpretare senza demeritare anche il ruolo di terzino sinistro. Il suo impatto col calcio italiano sarebbe certamente da valutare e dovrebbe adattarsi a ritmi e meccanismi piuttosto diversi rispetto a quelli a cui è abituato, ma considerando anche la sua duttilità potrebbe essere certamente un’arma in più sia per la difesa a 4 della Roma che per il nuovo schieramento difensivo a 3, in cui ricoprirebbe l’intera fascia destra.

Calciomercato Roma: il tentativo per Kristensen

Dopo il mancato abboccamento tra la Roma e Diogo Dalot, attualmente titolare al Manchester United, secondo iltempo.it il ds Tiago Pinto starebbe proprio valutando l’idea di portare Kristensen in Italia. Considerata la presenza di una clausola rescissoria di dieci milioni di euro nell’attuale contratto che lo lega al Red Bull Salisburgo, l’investimento potrebbe essere vantaggioso, specie ragionando sul suo attuale valore di mercato di tredici milioni di euro per Transfermarkt. Per permettere il suo sbarco nella Capitale sarebbero necessari però dei sacrifici, ed il nome più accreditato per la partenza sembra proprio quello di Bryan Reynolds, che potrebbe essere ceduto in prestito. Per lui sembrerebbe essersi già mosso ripetutamente il Bruges, fortemente interessato al giovane esterno americano ormai da mesi.

Twitter

Instagram

Facebook

(Pagina Facebook Red Bull Salisburgo)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -