È una formazione ancora in fase d’assestamento che nell’ultima di campionato ha regalato un grande risultato ai propri tifosi: dopo i risultati negativi arrivati nelle prime tre partite di Serie A (due pareggi e una sconfitta), i giallorossi di Josè Mourinho hanno schiantato 7-0 l’Empoli mettendo in vetrina i nuovi acquisti e il duo Dybala-Cristante. Intanto, il calciomercato della Roma continua a cercare rinforzi in vista della prossima stagione: due nomi sul taccuino di Tiago Pinto.
Il mercato non termina mai. Lo sa benissimo il General Manager dei capitolini: il portoghese starebbe battendo una duplice pista che Josè Mourinho, soprattutto nel primo dei due obiettivi, sarebbe pronto a benedire. Un terzino nuovo di zecca pronto a entrare nelle rotazioni, aumentando il cabotaggio della rosa, e un nuovo portiere che dovrebbe prendere l’eredità di Rui Patricio arrivato a giocare l’ultimo dei tre anni di contratto previsti dall’attuale accordo in essere.
Calciomercato Roma, piacciono Joao Mario e Ronnow

Il nome è famoso, ma non stiamo parlando certamente del centrocampista ex Inter che attualmente gioca tra le fila del Benfica. Sempre in Portogallo, però, dobbiamo rimanere in vista di questo interessamento della Roma: Tiago Pinto avrebbe acceso i fari su Joao Mario, terzino destro in forza al Porto. Il classe 2000 sta dimostrando di possedere qualità davvero spiccate e la richiesta dei portoghesi (15 milioni di euro) potrebbe essere mitigata grazie allo Special One e agli ottimi rapporti con Jorge Mendes. I soldi potrebbero arrivare dall’eventuale cessione di uno (o di entrambi) tra Zeki Celik e Rick Karsdorp.
Il secondo nome arriva, invece, dalla fredda Germania: nella capitale tedesca gioca Frederik Rønnow, estremo difensore dell’Union Berlino che ha appena messo sotto contratto Leonardo Bonucci. Il 31enne piaceva anche alla Lazio e potrebbe arrivare in Serie A per una cifra vicina agli 8 milioni di euro.
(Instagram – @josemourinho)
Seguici su Google News