12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Roma, l’arma segreta di Pinto si chiama Raiola

- Advertisement -

A poco più di due mesi dalla fine della stagione, la Roma è ancora in corsa per tutti i suoi obiettivi. In campionato infatti i giallorossi sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. In Europa League invece la squadra di Fonseca deve difendere il 3-0 nella trasferta contro lo Shakhtar Donetsk per accedere ai quarti della competizione. Se dunque i giocatori devono pensare a disputare al meglio le partite che restano da giocare, i dirigenti sono già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il prossimo calciomercato estivo porterà diversi cambiamenti nella rosa del club capitolino, e in tal senso una figura fondamentale potrebbe essere quella di Mino Raiola.

Roma, dialoghi in corso con Raiola

Mino Raiola è senza dubbio uno degli agenti più influenti di tutto il panorama calcistico mondiale. Il procuratore italiano ha tra i suoi assistiti alcuni tra i migliori calciatori in circolazione, come Ibrahimovic, Pogba e De Ligt. Per quanto riguarda il calciomercato della Roma, Raiola è l’agente di diversi giocatori che potrebbero essere coinvolti in operazioni sia in entrata che in uscita. Il primo nodo da risolvere è relativo al rinnovo di contratto di Mkhitaryan, il quale ha accettato l’opzione automatica per il prossimo anno, ma ancora non ha preso una decisione definitiva.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, i due nomi che i giallorossi sperano che Raiola riesca a piazzare sono Justin Kluivert e Robin Olsen. Relativamente all’esterno olandese la situazione è un po’ complicata, in quanto il Lipsia non è disposto a spendere i 20 milioni previsti per il riscatto dell’attaccante, ma vuole arrivare al massimo a 12 milioni. Per quanto concerne il portiere svedese, invece, la cessione definitiva sembra essere vicina. L’Everton infatti sembra aver deciso di riscattarlo dopo le buone prestazioni, come dichiarato anche dal tecnico del club inglese Carlo Ancelotti.

Cercasi attaccante e portiere

Proprio con l’Everton la Roma potrebbe imbastire una trattativa per portare nella Capitale il nuovo numero 9. Secondo quanto riporta Il Romanista il club giallorosso infatti è particolarmente interessato a Moise Kean, attaccante attualmente al Paris Saint Germain ma in prestito dalla squadra inglese e seguito da Raiola. La Roma dunque spera di sfruttare i buoni rapporti sia con l’Everton che con Raiola per cercare di superare la concorrenza nella corsa al centravanti italiano classe 2000 e portare in giallorosso l’attaccante adatto per sostituire Dzeko.

Inoltre, i dialoghi con il procuratore italiano riguardano anche un altro grande obiettivo del mercato giallorosso, ovvero il portiere. Raiola infatti segue gli interessi anche di Marco Silvestri, numero uno del Verona che a fine stagione potrebbe fare un salto di qualità. Il suo contratto scade nel 2022, e insieme a Musso è il profilo maggiormente valutato dalla Roma per i prossimi anni.

Seguici su Metropolitan Roma News!

ALESSIO ACHENZA

Credit foto: Pagina Facebook Chiamarsi Bomber

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -