Il cassetto degli obiettivi sportivi di questa stagione si può tranquillamente chiudere nel grande armadio di Trigoria. Le luci dei riflettori saranno puntate, adesso, sul prossimo calciomercato della Roma che dovrà rafforzare la rosa del prossimo anno: Tiago Pinto ha individuato due profili che potrebbero arrivare in giallorosso il prossimo anno.
Sfruttare le disgrazie sportive altrui nel tentativo di potenziare il parco giocatori della società di Dan Friedkin in vista del prossimo, importante, anno. L’occasione fa l’uomo ladro (in questo caso il General Manager) e Tiago Pinto potrebbe perfettamente incarnare il ruolo di “avvoltoio” dopo due retrocessioni ufficializzate in Premier League, massimo campionato calcistico inglese. Ecco il piano del dirigente lusitano.
Calciomercato Roma, occhi su Llorente e Tielemans

Leeds e Leicester City sono retrocesse in Championship insieme al Southampton. La discesa negli inferi di due tra queste tre squadre potrebbe aiutare fortemente il calciomercato della Roma in entrata. Attualmente a Trigoria c’è Diego Llorente, centrale difensivo in prestito dalla squadra degli Whites: il diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro dagli anglosassoni non verrà mai esercitato da Tiago Pinto che, a questo punto, potrebbe chiedere un nuovo prestito o un prezzo stracciato al Leeds dopo la retrocessione. Il centrale difensivo a Roma sta bene e vorrebbe rimanere, soprattutto dopo aver conquistato la titolarità (prima del ko fisico) ai danni di Roger Ibanez.
Da un’altra retrocessa potrebbe giungere il nuovo acquisto: Youri Tielemans aveva deciso di lasciare le Foxes molto prima della discesa in Championship, ma adesso l’addio a costo zero è davvero sicuro. Sul centrocampista belga si è fiondata la società capitolina, con Tiago Pinto che dovrà essere bravissimo a convincere il giocatore strappandolo alla folta concorrenza dei club rivali.
Seguici su Google News