13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, le richieste per Frattesi e Guedes

- Advertisement -

La Roma si muove decisa sul calciomercato estivo. L’obiettivo di Thiago Pinto è quello di fornire al mister Josè Mourinho una rosa fatta a misura per la leggenda portoghese. Si tratta quindi per nomi importanti, di un’importanza tale da permettere di far lottare la Roma per obiettivi ancora più imporanti, come la qualificazione alla Champions League. La vittoria della Conference League deve essere un punto di partenza del progetto triennale di Mourinho con la Roma. Tra i nomi che segue Thiago Pinto ci sono quello di Davide Frattesi e Gonçalo Guedes, i quali prezzi sono stati fissati dai rispettivi club.

Calciomercato Roma, il Sassuolo vuole 35 milioni per Frattesi

Come riportato da Francesco Balzani su “Leggo“, la Roma deve armarsi di pazienza per operare in questa sessione di calciomercato estivo. Dopo aver bloccato Nemanja Matic a parametro zero dal Manchester United, che garantisce centimetri ed esperienza alla mediana giallorossa, l’attenzione si sposta su dei profili differenti. Il primo è quello di Davide Frattesi del Sassuolo: il giocatore vorrebbe tornare nella capitale, dove ha giocato ai tempi delle giovanili, rifiutando delle offerte dall’estero. Il Sassuolo chiede 35 milioni per il centrocampista italiano, una valutazione ritenuta eccessivamente alta dalla Roma. Si prospettano due strade: la permanenza forzata di Frattesi con conseguente svalutazione del cartellino, oppure il Sassuolo dovrà accettare molto meno della cifra richiesta. La Roma detiene il 30% della proprietà del calciatore. Ad aiutare la trattativa potrebbe essere Riso, lo stesso agente di Cristante e Mancini, oltre all’inserimento di Volpato e Tripi nella trattativa, stimata su un esborso di 15-17 milioni di euro.

Interesse anche per Guedes e Koulibaly

Un altro nome caldo è quello di Gonçalo Guedes, attaccante del Valencia. Il club stima una valutazione di 30-35 milioni di euro per il giocatore portoghese, l’incedere di Mendes potrebbe aiutare a trovare un accordo tra la Roma ed il club spagnolo. Altri nomi che si fanno sono quello di Tanguy Ndombele del Tottenham e di Kalidou Koulibaly del Napoli. Il centrale senegalese potrebbe essere un obiettivo dei giallorossi, data la presenza del suo agente Fali Ramadani a Roma. Vicina inoltre la chiusura per Mehmet Zeki Çelik del Lille, mentre Felix passa in prestito ai pugliesi del Lecce.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -