Una possibilità che, per adesso, sembra essere davvero impossibile. Sul futuro, però, nessuno può mettere la mano sul fuoco: il calciomercato della Roma potrebbe aggrapparsi a questo antico adagio nella corsa che porterebbe direttamente a Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid.
Ad oggi, la trattativa per il campione del mondo argentino sembra essere davvero fuori dalla portata delle Roma. Ma sarà sempre così? Forse no. Fin qui, infatti, i giallorossi di Josè Mourinho hanno pescato dalla lista svincolati e dai prestiti conservando tutto il tesoretto. Sistemati i paletti (quasi) del FPF con le cessioni, Tiago Pinto deve provvedere a piazzare Roger Ibanez e numerosi esuberi che potrebbero garantire un tesoretto cospicuo da “girare” agli spagnoli dell’Atletico Madrid. Per l’attacco, infatti, si punterà forte su Gianluca Scamacca, calciatore che il West Ham potrebbe concedere in prestito. Se tutti gli incastri andranno al loro posto, sognare non sarebbe più così impossibile.
Calciomercato Roma, le prime parole della stagione di Josè Mourinho

“Sono pronto per la nuova stagione, sono sempre pronto. Non mi aspetto regali dal mercato, non mi aspetto nulla – le prime parole del tecnico riportate da Il Corriere dello Sport –. Sono contento di lavorare, sono un uomo di lavoro non uno che va in vacanza. Se ho pensato a qualche giocatore, se ho un obiettivo? Il mercato non è per me, io vado a lavorare. Lunedì mattina alle 8 sono a Trigoria al lavoro anche con questo caldo. Se discuterò con Dybala del suo contratto? Parlo con Paulo come parlo con tutti, ma non del contratto, non so nulla. Se parlerò invece anche con Morata? No, parlo solo con i miei giocatori. Non so nulla del mercato. Non sono dispiaciuto su Frattesi all’Inter, io non penso al mercato. La squalifica? Mi hanno chiesto di chiedere scusa. Invece di stare in panchina con questo caldo starò al fresco anziché in panchina nelle gare di agosto. Se andremo in Portogallo? Almeno lì è più fresco rispetto a Roma“.
Seguici su Google News