Home Sport Calcio Calciomercato Roma, Llorente nuova plusvalenza?

Calciomercato Roma, Llorente nuova plusvalenza?

0
(Credit foto - Getty Images)

Un’occasione di calciomercato per la Roma di Dan Friedkin che potrebbe attuare un’operazione davvero complessa sul cartellino di Diego Llorente, centrale difensivo dei capitolini che tanto bene sta facendo in questa stagione. In campo con Josè Mourinho, per adesso lo spagnolo ha tenuto il posto anche con Daniele De Rossi. Il riscatto accessibile potrebbe aprire diversi scenari nelle trattative estive.

Ventuno presenze in Serie A, sei in Europa League e una in Coppa Italia. Totale, quindi, di ventotto apparizioni stagionali con la maglia della Roma. Un quasi irriducibile della difesa: Diego Llorente, complici anche infortuni e manifestazioni continentali invernali, si è preso la titolarità nella retroguardia capitolina giocando, al netto di qualche errore, una buona prima parte di annata. Il calciomercato chiama già e fortemente: il ragazzo vanta un diritto di riscatto a 5 milioni di euro che diventerà obbligatorio dopo il 50% delle apparizioni. Una grande occasione per monetizzare già studiata in quel di Trigoria.

Calciomercato Roma, Llorente sarà riscattato: e poi?

(Credit foto – Getty Images)

Già in inverno, il ragazzo era stato ricercato dal Paris Saint-Germain, ma la Roma aveva alzato un muro invalicabile facendo leva, sul Leeds, dell’accordo sottoscritto in estate. I britannici, attualmente nella seconda serie calcistica inglese, non hanno potuto fare altro che accettare il volere dei giallorossi: Diego Llorente resterà a Trigoria fino a giugno, verrà riscatto a una cifra modesta (5 milioni di euro), per poi essere reinserito sul mercato in uscita. Proprio i francesi, a questo punto, potrebbero sferrare l’attacco decisivo offrendo 10/12 milioni di euro. Una plusvalenza che aiuterebbe sensibilmente le casse dei romanisti.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version