18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Roma, Lucas Torreira: “È un’occasione che mi attira molto”

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma continua su dei binari molto chiari. L’obiettivo è fornire al mister Josè Mourinho una serie di elementi che gli permettano di avere una squadra lunga. Una delle maggiori criticità dello scorso anno è stato il dover utilizzare quasi sempre gli stessi uomini. I primi acquisti ufficiali sono stati quelli di Nemanja Matic, Zeki Celik e Mile Svilar. Il direttore sportivo Tiago Pinto segue anche altri profili, tra tutti Davide Frattesi del Sassuolo, centrocampista che vorrebbe tornare a Roma dopo cinque anni. Alla lista di possibili acquisti vanno aggiunti anche dei giocatori che si propongono per essere allenati da un mister importante come Mourinho.

Calciomercato Roma, Torreira rivela di aver parlato con Mourinho

Calciomercato Roma, Lucas Torreira: "È un'occasione che mi attira molto"

Il calciomercato della Roma ha ricevuto la candidatura di Lucas Torreira, secondo quanto riporta Massimo Cecchini su “La Gazzetta dello Sport“. Il centrocampista di proprietà dell’Arsenal ha ammesso di aver avuto una conversazione con Josè Mourinho. “La Roma è una possibilità. Ho parlato tempo fa con Mourinho, è un allenatore che ammiro. E’ un’occasione che mi attira molto“, le parole del centrocampista uruguaiano. Sembra essere un’operazione complicata, con la Roma che sta ancora cercando di chiudere per Frattesi. Mourinho cercherebbe inoltre centrocampisti più fisicamente imponenti rispetto a Lucas Torreira, 166 centimetri di altezza.

Torreira ha appena terminato un’ottima stagione a Firenze con la maglia della Fiorentina. 31 presenze per il centrocampista classe 1996, condite da ben cinque reti e due assist vincenti. Il feeling con la piazza è stato ottimo ed il riscatto del giocatore sembrava una logica conseguenza. Dei contrasti con delle figure dirigenziali, in particolare con il direttore sportivo Daniele Pradè, hanno interrotto i rapporti tra il giocatore e la squadra. Torreira è tornato all’Arsenal ed è sul piede di partenza, rappresentando un’opportunità per molte squadre, magari anche per la Roma.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -