Ieri lo sbarco all’aeroporto di Ciampino divenuto, magicamente, uno spaccato di Curva Sud: i tifosi in festa per l’arrivo del tanto atteso attaccante deputato a fare la differenza in quella che dovrebbe essere l’ultima stagione di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa. Il calciomercato della Roma ha prelevato, in prestito, Romelu Lukaku dal Chelsea fornendo un pezzo da novanta allo Special One. Adesso la rincorsa ai primi quattro posti di Serie A non è più peregrina, ma diventa il vero, grande, obiettivo di questa annata.
Big Rom è finalmente all’interno delle mura della Città Eterna. La sponda giallorossa del Tevere ha accolto il nuovo acquisto di mercato con entusiasmo e trepidazione. È stata una giornata lunghissima per i tifosi della Roma che erano collegati in massa per seguire in diretta il volo, guidato dal presidente Dan Friedkin, che stava portando la punta belga in Italia prima di riversarsi (in cinquemila, ndr) con sciarpe, fumogeni, bandiere e magliette vicino alla pista d’atterraggio dell’aeroporto di Ciampino. Un’attesa ripagata dall’arrivo del protagonista assoluto, accolto da cori festanti. Lo stesso trattamento è stato riservato anche a Tiago Pinto e alla famiglia Friedkin, tutti presenti prima, mentre e dopo il blitz che ha regalato a Josè Mourinho un vero e proprio pezzo da 90. Sì, come nella passata stagione, la punta ex Chelsea ha scelto proprio il numero novanta.
Calciomercato Roma, con Lukaku terminano le entrate?

In attesa della firma del contratto e delle primissime parole da calciatore della Roma di Romelu Lukaku, un enorme interrogativo balena nelle menti dei tifosi romanisti: il calciomercato giallorosso è finito davvero qui? Nelle ultime ore, infatti, sembra essere emerso il problema del portiere titolare, con Rui Patricio divenuto protagonista in negativo nelle prime due giornata di Serie A. I profili attualmente svincolati (De Gea e Lloris) non hanno granché scaldato i cuori in quel di Trigoria: la società potrebbe decidere di rimanere con il portoghese dando più spazio, magari, a Mile Svilar. Ci penserà Josè Mourinho.
Un altro file è aperto sul portatile di Tiago Pinto: serve un difensore centrale per ruotare al massimo del potenziale la retroguardia giallorossa? Il General Manager sta valutando diversi profili (Bonucci e Ramos in primis), ma per adesso non si è aperta alcuna trattativa concreta per compiere l’ultimo sforzo in entrata. Il calciomercato della Roma potrebbe terminare con la festa per Romelu Lukaku. Non male come botto finale.
ANDREA MARI
Seguici su Google News